Categories: Avversario

30 giugno: ecco chi “aspetta e spera”

Il 30 giugno è la data cerchiata in rosso sul calendario. Almeno di 4 club che oggi più che mai attendono trepidanti quel giorno. Il 30 giugno si conosceranno i pareri della Commissione Infrastrutture per quanto riguarda il Lecco e della Covisoc per la Reggina.

Gli altri due club interessati sono Brescia e Perugia. Il primo è retrocesso ai playout contro il Cosenza mentre il secondo è retrocesso da terzultimo. In caso di esclusione di Lecco e/o Reggina dal prossimo campionato di Serie B tornerebbero prepotentemente in corsa.

Lecco e Reggina, sono due storie diverse. Il Lecco ha ritrovato la Serie B dopo 50 anni ma non ha trovato in tempo utile, ovvero entro le 23.59 del 20 giugno uno stadio dove poter giocare il prossimo anno. Il Prefetto di Padova era fuori sede e così l’autorizzazione ad usare lo stadio “Euganeo” è arrivata soltanto mercoledì mattina, ovvero fuori tempo massimo. Però i playoff di C sono slittati di dieci giorni e il Lecco stesso prima della finale contro il Foggia ha inviato una pec alla Commissione criteri infrastrutturali della Figc senza avere risposta. Un cavillo burocratico rischia di far perdere la B conquistata sul campo e questo peserà in sede di discussione.

Discorso ben diverso per la Reggina a rischio per diverse centinaia di migliaia di euro. 757 per la precisione, tanti quanti il club calabrese deve allo Stato dopo l’omologa del pianod i risanamento accordato dal Tribunale fallimentare di Reggio Calabria. Lo stesso che aveva fissato per il 12 luglio il termine per saldare la cifra. Il regolamento federale però dice che quella cifra doveva essere pagata il 20 giugno. Ci sarà da lottare.

Ma se il 30 giugno si esprimeranno Commissione Infrastrutture e Covisoc il 7 luglio il Consiglio federale darà i suoi verdetti ed eventualmente aprirà le pratiche per le riammissioni che si definiranno entro la fine di luglio. Il tutto in attesa degli inevitabili ricorsi. Ingredienti perfetti per una lunga e calda estate di passione.

Ternananews Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: Michael Schumacher è tornato | Dopo 12 LUNGHI ANNI, decisione clamorosa

Michael Schumacher, la notizia ora è ufficiale; è tornato dopo 12 anni di assenza. Clamoroso…

8 minuti ago

Ternana Women, 90 minuti per la storia

Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra…

58 minuti ago

Serie C NOW, 37ª giornata in Diretta Gol: tre serate di calcio live su Sky e NOW

La Serie C NOW si prepara a vivere un fine settimana di grande calcio con…

2 ore ago

La Lega Pro accoglie Casarano e Forlì: promossi in Serie C!

È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…

3 ore ago

Ci servi assolutamente: sorpresa Juve, Tudor non vede l’ora | Arriva giusto in tempo per il Mondiale per Club

Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…

3 ore ago

Pianese a Terni senza il figlio d’arte Frey: per lui operazione riuscita

Lunedì 22 aprile, alle ore 15, la Ternana tornerà in campo al Libero Liberati per…

4 ore ago