Categories: Avversario

AJ Fano – Marchigiani a Terni senza Filippini

E' stato reso noto dal sito del Fano il bollettino medico di Alberto Filippini, attaccante della società marchigiana sottoposto nei giorni scorsi ad una visita specialistica presso il reparto di chirurgia maxillo facciale degli Ospedali Riuniti di Ancona per valutare la guarigione a seguito della frattura all’arcata orbitaria destra, rimediata contro il Vicenza. 

Ecco cosa dice il bollettino medico diramato dal dottor Luca Stefanelli: "Dopo la visita di controllo di ieri possiamo affermare che il decorso della guarigione sta procedendo ottimamente. Da questa settimana Alberto è idoneo per tornare ad allenarsi in gruppo poi chiaramente saranno i componenti dello staff medico e tecnico dell’Alma a valutare il suo stato di forma e le attività da fargli fare, ma la cosa importante è che almeno per quanto riguarda la parte atletica lui può iniziare a lavorare. In merito invece a stabilire una data di rientro in campo plausibile, crediamo che per la partita del 2 Febbraio in casa contro il Gubbio lui potrà tornare nuovamente a disposizione. Dal giorno del suo infortunio ho seguito personalmente il suo percorso di recupero e adesso in programma abbiamo un’altra visita di controllo il 28 Gennaio per valutare i progressi fatti dopo aver ripreso gli allenamenti. Tutto ciò è stato deciso e pianificato, oltre che da me, anche dal direttore del reparto di chirurgia maxillo facciale di Ancona cioè il dott. Paolo Balercia che sta seguendo e valutando tutti i progressi fatti dal giocatore in questa fase. L’obiettivo è quello di far tornare in campo Alberto in maniera ottimale e soprattutto in modo che non sia esposto ad alcun tipo di rischio che potrebbe poi portare a conseguenze più complicate ”.

Filippini, dunque, non sarà in campo al Liberati sabato prossimo per la seconda sfida del girone di ritorno contro la Ternana, a meno di sorprese dell'ultimo minuto.

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana: Liverani che fai, turnover o avanti con i soliti?

Il primo posto e dunque la promozione diretta in Serie B è andata. La Virtus…

58 minuti ago

Ternana, aiutati che la città di aiuta

Un vecchio adagio sostiene che se ti dai una spinta nel momento di difficoltà poi…

2 ore ago

Smacco TOTALE per la Ferrari | Delusione ENORME per Hamilton: l’annuncio è una MAZZATA

Non è iniziato bene il campionato della scuderia di Maranello. E ora per Hamilton arriva…

2 ore ago

Promozioni speciali per Ternana–Pianese: biglietti a prezzo ridotto per abbonati e famiglie

In vista dell'importante sfida casalinga contro la Pianese, in programma lunedì 21 aprile alle ore…

3 ore ago

Lucchese, crisi senza fine: stipendi non pagati e futuro appeso a un filo

La Lucchese sprofonda in una crisi che non è più solo sportiva, ma ha ormai…

4 ore ago

Corradini rientra, Brignola cresce, ma c’è l’incognita Donnarumma

Liverani ritrova pedine importanti in vista della volata finale, ma perde l’esperto attaccante per un…

5 ore ago