Non è stato mister Marcolini a parlare alla vigilia di AlbinoLeffe-Ternana, bensì Simone Farina, direttore generale degli orobici, che ha parlato della volontà (ma anche della necessità) dei suoi ragazzi di rialzarsi in fretta. A riportare le parole del dg è il sito ufficiale dei lombardi.
"È un momento difficile e lo sappiamo. I risultati positivi delle squadre che stanno lottando per la salvezza e un'altra sconfitta maturata a seguito di una gara comunque ben giocata di certo non aiutano, ma siamo pienamente consapevoli che tutto dipende da noi. Vogliamo dimostrare – dice Farina – di non meritare la posizione che ricopriamo e per farlo i ragazzi stanno continuando a lavorare con il giusto atteggiamento. Il nostro è un gruppo unito, determinato e di valore e la gara di domani è la giusta occasione per dimostrarlo". E poi continua: "Affrontiamo una squadra con una rosa che è un lusso per questa categoria, che non sta attraversando uno dei suoi migliori momenti, ma che nonostante questo è riuscita a pareggiare in svantaggio di due gol e in inferiorità numerica una partita ostica. Domani scenderanno in campo due compagini affamate di punti, che faranno di tutto per portare a casa l'intera posta in palio. Avremo bisogno del supporto di tutti”.
Infine Farina ha specificato quello che serve alla sua squadra per rialzare la testa: "Servono risultati e dobbiamo essere consapevoli di poterli ottenere contro qualsiasi avversario, perché valiamo sia come squadra sia come gruppo. Domenica mattina ce lo hanno ricordato anche i nostri tifosi, che si sono presentati al centro sportivo per supportarci e ribadire il loro sostegno nei nostri confronti. È stato un gesto importante e apprezzato. Crederci fino alla fine, lottare su ogni pallone, dare tutto per la maglia. Ripartiamo da questo, dall'unione tra tutte le componenti, dalla volontà condivisa di rialzare in fretta la testa”.
ASCOLI-TERNANA 0-3 Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana contro l'Ascoli:…
Ecco il video, in esclusiva per TernanaNews, realizzato pochi istanti dopo il triplice fischio di…
Cicerelli ancora il migliore, Tito si sdoppia. Cianci e Curcio la mettono in discesa: ecco…
Quello che serviva per scacciare tutti i brutti pensieri. Non era scontato (e nemmeno facile)…
Il calciatore ha perso le testa e ha inguaiato la propria squadra: il Giudice Sportivo…
Tra poco meno di 20 minuti ci sarà il fischio d'inizio di Ascoli-Ternana. Ti portiamo…