Amaranta.it – Il Livorno cerca conferme contro la Ternana
Così il sito amaranta.it presenta la partita di domani fra Livorno e Ternana:
"La squadra è guarita? La cura Panucci funziona? I nuovi acquisti sono stati azzeccati? Dopo la bella vittoria di Brescia gli amaranto sono a caccia di risposte. E solo il match contro la Ternana le potrà dare. La classifica respira, il clima sembra mutato e in città si è tornati a respirare un, seppur cauto, ottimismo. Guai però a pensare di essere fuori dalla melma. Tre mesi di inferno non possono essere cancellati da una sola partita. Ecco dunque che il match contro le Fere assume i contorni di una verifica fondamentale. Un risultato negativo potrebbe far sprofondare di nuovo Vantaggiato e compagni nel baratro e sarebbe davvero deleterio. Un successo al contrario non solo rilancerebbe le ambizioni labroniche ma, nell'immediato, permetterebbe al Livorno di agganciare a quota 30 punti gli umbri reduci dalla bella vittoria contro il Modena al “Liberati”.
Per quanto riguarda le formazioni in casa amaranto c'è grande attesa per il possibile innesto dei nuovi acquisti Antonini, Valoti e Schetino mentre Borghese e Baez già schierati contro Como e Brescia (un crack l'impatto del difensore autore di 2 gol) sono a tutti gli effetti abili e arruolati e molto probabilmente verranno confermati nell'undici titolare. Rispetto alla gara del “Rigamonti” mister Panucci poi dovrebbe recuperare l'infortunato Ceccherini, out contro le Rondinelle. Nonostante fosse al centro di numerosi rumors Comi alla fine è rimasto in amaranto e proverà a contendere una maglia da titolare a Baez.
Per quanto riguarda i rossoverdi qualche apprensione per il grande ex di turno: Luca Mazzoni è un po' acciaccato ma sarà regolarmente tra i pali. Per lui non potrà essere una partita come le altre. Il nuovo acquisto Santacroce, ancora alle prese con i postumi di un infortunio non ci sarà. In dubbio anche l'esterno Zanon che non si è allenato. In attacco spazio all'ariete argentino Avenatti.
Fischio di inizio sabato alle ore 15. Le due tifoserie sono da tempo amiche. Livorno e Terni sono due città operaie con gli stessi valori e la stessa viscerale passione per le rispettive squadre. A prescindere dal risultato sarà una bella giornata di sport e divertimento. Godiamocela, tutti all'Ardenza!".