Arezzo, Troise dopo la sconfitta con il Perugia: “Scuse ai tifosi, manca la mentalità giusta”

Il tecnico analizza il 2-0 nel derby: “Sbagliato approccio e atteggiamento, dobbiamo trovare continuità”

Arezzo, Troise dopo la sconfitta con il Perugia: “Scuse ai tifosi, manca la mentalità giusta”

Emanuele Troise, allenatore dell'Arezzo ed ex giocatore della Ternana, ha commentato con amarezza la sconfitta per 2-0 nel derby contro il Perugia. Le sue parole, riportate da AmarantoMagazine.it, sottolineano una delusione profonda sia per il risultato che per l’atteggiamento della squadra.

Le dichiarazioni di Troise: analisi di una sconfitta

“C’è solo da chiedere scusa, altre parole non servono. Abbiamo impattato male la partita, fin dal primo minuto loro sono stati più cattivi, hanno corso di più, ci hanno messo quell’atteggiamento che serve in un derby” ha dichiarato Troise, riconoscendo l'inferiorità della sua squadra sia sul piano tattico che mentale.

L'Arezzo, secondo il tecnico, non è riuscito a replicare lo spirito mostrato in altre occasioni: “Ho visto un Arezzo sotto tono anche sul piano tattico, anche se c’era tempo per recuperare. Purtroppo non riusciamo a dare la continuità che serve, non l’abbiamo trovata nemmeno in una gara come questa, in cui le motivazioni dovevano essere alte.”

Mentalità e continuità, i punti deboli dell'Arezzo

Troise ha spiegato che durante la settimana aveva lavorato sull’aspetto psicologico, confermando l’undici che aveva ben figurato contro il Pescara: “Evidentemente c’è dell’altro, è una questione di mentalità, di ambizione, di restare con la concentrazione alta.”

Il tecnico ha inoltre evidenziato come, nei primi quattro mesi di campionato, la squadra abbia mostrato un rendimento troppo altalenante: “Abbiamo visto la differenza tra le partite che affrontiamo in un certo modo e quelle che invece giochiamo come a Perugia. Ancora non siamo riusciti a creare una mentalità costante per disputare il campionato di vertice che è nelle potenzialità della squadra.”

Troise, ex Ternana, guarda al prossimo impegno

Il passato da giocatore della Ternana di Emanuele Troise si intreccia curiosamente con l’imminente sfida del club rossoverde, che lunedì sera alle 20:30 affronterà il Carpi in trasferta. Mentre Troise riflette sulle difficoltà dell'Arezzo, la sua ex squadra cercherà di confermare il buon momento nel match del "Cabassi".

Prossimi passi per l’Arezzo

Con questa sconfitta, l'Arezzo perde un'occasione importante per consolidarsi nelle posizioni alte della classifica. La ricerca di una mentalità vincente e di una continuità di risultati è ora la priorità per Troise e il suo staff. Il derby ha messo in evidenza lacune che la squadra dovrà colmare rapidamente, soprattutto in vista dei prossimi impegni.