Ascoli-Ternana 0-3, Cudini: “Ternana gran qualità, noi troppo brutti per essere veri”

Ascoli-Ternana 0-3, Cudini: “Ternana gran qualità, noi troppo brutti per essere veri”

Mirko Cudini allenatore Ascoli Calcio - Foto Pescara Calcio

ASCOLI-TERNANA 0-3

Mirko Cudini allenatore dell’Ascoli, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta maturata oggi con la Ternana: “Siamo stati troppo brutti per essere veri. Se fino adesso c’erano state anche prestazioni buone, oggi sotto gli aspetti dei dettagli di squadra ed individuali non siamo stati bravi. Contro la Ternana che ha grande qualità, se gli lasci tre occasioni fanno tre gol e così è stato”

Ci sono dei giocatori in difficoltà, perché non fare le cose semplici come in occasione dell’errore di Raffaelli: “Sicuramente io come prerogativa, insieme al mio staff, stiamo cercando di mettere dentro qualcosa di nuovo. Sono arrivato e ho questa squadra a disposizione, io devo fare il meglio. Il compito dell’allenatore è ottenere il meglio di quello che si ha a disposizione. Ogni partita ha le sue situazioni, ci sono partite dove ci possiamo permettere di giocare in un modo, poi dobbiamo fare qualcosa di diverso. Le scelte individuali poi pesano, ma non possiamo buttare la croce addosso ai giocatori. Dobbiamo ottimizzare le situazioni. Potevamo mettere la palla sopra, poi le letture individuali in partita fanno la differenza, ma la colpa me la prendo io. Non siamo stati lucidi in alcune situazioni ma la squadra segue quello che dobbiamo fare. Dobbiamo sbagliare il meno possibile”

Episodio di Raffaelli decisivo e se hai provato a invertire gli esterni: “A sinistra ancora non abbiamo qualcuno a disposizione come dovremmo per affrontare i 90 minuti, quindi preferiamo Adjapong e Alagna a che se Cloud è fuori posizione. Avremo più alternative, sapevamo dei duelli esterni. A Pescara hanno fatto una grandissima partita. Gli avversari cambiano così come le caratteristiche, dobbiamo farci trovare pronti sempre e oggi non lo siamo stati”