Ascoli-Ternana, Cudini: “Ternana costruita per vincere”

Ascoli-Ternana, Cudini: “Ternana costruita per vincere”

Mirko Cudini nuovo allenatore dell'Ascoli - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell’Ascoli. Ecco le sue parole come riportato da PicenoTime.

MOMENTO E ASSENTI – “La vittoria di Pescara crea entusiasmo e tranquillità. Abbiamo lavorato con un piglio diverso. Purtroppo non abbiamo l’organico al completo. Siamo fermi con Cozzoli e Menna, con Cozzoli che è abbastanza avanti, deve fare un controllo la prossima settimana. Si è un po’ complicato il recupero di Gagliolo, dobbiamo aspettare”.

LA TERNANA – “La Ternana è costruita per vincere il campionato, ha una rosa omogenea, è la squadra più completa del girone. Hanno giocatori che possono essere determinanti in qualsiasi momento. Per noi è un grosso stimolo affrontarli in casa, abbiamo molta autostima ed altrettanto rispetto nei loro confronti”.

ODJER E FORTE – “Ha tardato il recupero post Pescara, come altri ragazzi, ma ora sta bene ed è a disposizione. Forte ha completato il suo percorso di recupero, è molto stimolato, lui e Corazza hanno percorsi diversi. Li abbiamo a disposizione entrambi.

CORAZZA SOLO – “Astinenza Corazza? Capita agli attaccanti, Simone è tranquillo e si allena molto bene”.

IL GIOCO – “Nel 4-3-3 andiamo molto alla ricerca del lato debole della difesa avversaria, con cambi gioco e lanci lunghi. Non bisogna però abusarne. Conta molto la compattezza di squadra. La Ternana ha utilizzato spesso il 4-2-3-1 ma sanno giocare in tanti modi. Saranno sicuramente agguerriti, ma noi altrettanto.

ADJAPONG – “Sta ritrovando stimoli e voglia di mettersi in discussione, a sinistra si sta applicando al meglio e continua a migliorare. Quando avremo la possibilità torneremo a schierarlo nella sua posizione ideale”.