È visibilmente amareggiato Devis Mangia dopo la brutta sconfitta del Bari che incassa il secondo ko consecutivo dopo quello clamoroso di Vercelli, questa volta contro la Ternana. In conferenza stampa, l'ex allenatore dell'Under 21 ha commentato così la prova dei suoi: "Sono dispiaciuto perché il lavoro che stiamo facendo non sta portando frutti. Se si crea e non si fa gol, bisogna fare mea culpa. Ogni volta che i nostri avversari arrivano in area, alla prima occasione ci fanno gol. Son cose che non dovrebbero capitare e invece è l’ennesima volta che capita. Se fosse la prima volta, direi che bisogna ripartire e non parlerei di errori o aspetti negativi. Non posso dire nuovamente che “può succedere”, non deve più succedere. Abbiamo grandi caratteristiche ma non riusciamo a sfruttarle. A questo punto della stagione non può essere solo un caso".
Sulle basi sul quali ripartire, Mangia è sicuro: "Non posso negare che le cose non vadano bene. Io conosco solo un’arma per ripartire: lavorare. Conosco solo questa medicina. Ora non so cosa aspettarmi. Al momento non mi sono giunte comunicazioni, la società deve pensare al mio futuro. Non ho parlato con il presidente né con la squadra a fine partita"
A proposito delle scelte effettuate, dichiara: "Faccio delle scelte in base a ciò che vedo, poi possono essere giuste o sbagliate . Le mie valutazioni le faccio guardando gli allenamenti che svolgiamo in settimana. Tre punti dai playout? Siamo in questa situazione. Vuol dire che in questo momento valiamo questa posizione"
Sull'involuzione di alcuni uomini chiave, Mangia ammette: "Alcuni non stanno rendendo come lo scorso anno ma credo che la risposta sia nella componente mentale che incide molto sulla prestazione. Se non scatta qualcosa nella testa, tutto diventa più difficile. Squadra incompleta? Non cerco alibi, questa è la migliore squadra che potessi avere. Io faccio delle valutazion, lavoro e scelgo in base a quel che vedo."
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…