Parola a Fabio Cannavaro. Dopo la sconfitta dei suoi contro la Ternana, il campione del mondo del 2006 nonchè pallone d'oro ha parlato nel post partita. Queste le dichiarazioni rilasciate ad "Am Terni Television":
Cannavaro, cosa non ha funzionato oggi?
“Dal punto di vista fisico avevo visto un calo più netto in altre partite, oggi meno. Tra il primo e secondo tempo paradossalmente mi sono arrabbiato, perché il 2-0 è un risultato pericoloso e il rischio di rilassarci era alto, avevo chiesto loro di ripartire dallo 0-0 e questo non lo abbiamo fatto. Ancora non ho rivisto i gol ma dovevamo essere più incisivi, più concentrati perché poi alla fine questo ha fatto la differenza, ora tocca a me capire la situazione e ripartire. Peccato, perché ci avrebbe aiutato a livello mentale sbloccarci, non solo a livello di classifica ma soprattutto a livello mentale”;
Abbiamo visto un buon Benevento nel primo tempo, cosa è successo nel secondo tempo?
“Abbiamo avuto delle difficoltà, la Ternana ha cambiato tanto nel corso della partita ma io dovevo pensare a noi, non avevo avvertito la necessità di stravolgere la mia squadra, il problema sono venuti da situazioni da fermo su cui noi dobbiamo essere più attenti, perché non è una questione di marcare a uomo o a zona, nemmeno sotto il piano fisico è un problema, ve lo dice uno che in carriera non ha mai avuto una struttura importante ma sui calci piazzati subiva poco perché ero sempre concentrato e ripeto è un peccato perché è una situazione che si ripete e ci fa soffrire molto”.
Il presidente sgancia la bomba: "Sono pronto a vendere il club". Caos nella società bianconera,…
Antonio Cincotta ha concesso tre i giorni di riposo alle ragazze della Ternana Women, merito…
La sfida tra Ternana e Carpi, in casa rossoverde, si è giocata sei volte nella…
A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie…
Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana Alla vigilia della sfida contro…
Con i suoi 35 anni, Federico Casarini è uno dei veterani dello spogliatoio del Carpi…