Categories: Avversario

#BeneventoTernana2-3, Cannavaro: “Dovevamo essere più concentrati”

Parola a Fabio Cannavaro. Dopo la sconfitta dei suoi contro la Ternana, il campione del mondo del 2006 nonchè pallone d'oro ha parlato nel post partita. Queste le dichiarazioni rilasciate ad "Am Terni Television"

Cannavaro, cosa non ha funzionato oggi?

“Dal punto di vista fisico avevo visto un calo più netto in altre partite, oggi meno. Tra il primo e secondo tempo paradossalmente mi sono arrabbiato, perché il 2-0 è un risultato pericoloso e il rischio di rilassarci era alto, avevo chiesto loro di ripartire dallo 0-0 e questo non lo abbiamo fatto. Ancora non ho rivisto i gol ma dovevamo essere più incisivi, più concentrati perché poi alla fine questo ha fatto la differenza, ora tocca a me capire la situazione e ripartire. Peccato, perché ci avrebbe aiutato a livello mentale sbloccarci, non solo a livello di classifica ma soprattutto a livello mentale”;

Abbiamo visto un buon Benevento nel primo tempo, cosa è successo nel secondo tempo?

“Abbiamo avuto delle difficoltà, la Ternana ha cambiato tanto nel corso della partita ma io dovevo pensare a noi, non avevo avvertito la necessità di stravolgere la mia squadra, il problema sono venuti da situazioni da fermo su cui noi dobbiamo essere più attenti, perché non è una questione di marcare a uomo o a zona, nemmeno sotto il piano fisico è un problema, ve lo dice uno che in carriera non ha mai avuto una struttura importante ma sui calci piazzati subiva poco perché ero sempre concentrato e ripeto è un peccato perché è una situazione che si ripete e ci fa soffrire molto”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

9 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

9 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

10 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

11 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

11 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

11 ore ago