Ultima conferenza stampa prepartita stagionale per Stefano Bettinelli, prima della partenza per il ritiro di Terni: domani infatti, alle ore 20:30 è in programma Ternana-Varese.
La stagione volge al termine, che sensazione si prova dopo un'annata così difficile?
"Una sensazione di tristezza, perchè si tratta dell'ultima partita di uno splendido ciclo durato 5 anni: domani abbandoniamo la B, ma come ho già detto, è solo un arrivederci, molto presto torneremo nella campionato che più ci compete".
"Sicuramente qualcosa non ha funzionato e sono stati fatti degli errori. Probabilmente se tornassi indietro, alcune cose non le farei e viceversa, ma non mi piace fare dietrologie e ha poco senso parlare a conti fatti, ex post. Tutti gli sbagli commessi e le decisioni prese in quelle circostanze, da parte mia e della società, sono state in buona fede: la realtà si vive giorno per giorno. I pensieri su ciò che è stato e che sarà li farò a mente fredda in futuro: ora la mia testa è a domani, l'ultima partita".
"Abbiamo offerto buone prestazioni anche nel momento in cui la matematica ci ha condannato. Era nostro dovere e nostro volere onorare il campionato fino alla fine: lo sport deve essere cosi, teniamo alla correttezza del campionato, rispettiamo la maglia, i tifosi e il nostro orgoglio. Il risultato può anche non venire, perchè dipende da noi e dall'avversario, ma l'atteggiamento deve essere sempre quello giusto, dipende solo da noi e non deve mai mancare".
"E' stato un anno difficile, ma ognmi cosa ha il suo contrappasso: da una parte ho sofferto, dall'altra ho imparato. Sapevamo sarebbe stato un anno così, ma strada facendo le difficoltà sono aumentate anzichè scemare".
Cosa farà Bettinelli in futuro? Vorresti rimanere a Varese?
"Ho un contratto fino al 30 giugno e sono onorato di essere l'allenatore del Varese. A giugno discuterò con la società e vedremo cosa fare, indipendentemente da dove giocheremo. Non è la categoria che fa la differenza".
Grande apprensione per le condizioni di salute del calciatore: ma l’intervento chirurgico è perfettamente riuscito.…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Carpi. Aggiornamento…
Fere, con Liverani per aprire un ciclo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Liverani ’rivoluziona’ la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Difesa…
Adesso c’è la conferma ufficiale in merito alla gravità dell’infortunio: non giocherà più. Perdere un…
Fere in ansia per la difesa titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…