Bisceglie-Ternana, Papagni: “Lucarelli mi fece colpo col Catania” – VIDEO

L’allenatore dei pugliesi ammette: “La Ternana ha vinto il campionato, se dovessimo fare risultato per loro sarà soltanto rinviata la festa”

Giornata di conferenza stampa anche per Aldo Papagni, allenatore del Bisceglie che domani ospiterà la Ternana capolista. 

Dopo aver perso con Paganese e Potenza con quali aspettative affrontate la Ternana?

“Dobbiamo eliminare i difetti che non ci hanno consentito a Potenza un risultato positivo nonostante la buona prestazione”.

Schiererà la formazione più esperta rinunciando al minutaggio?

“Abbiamo già due giovani che sono quasi sempre fissi in campo. Basta la ricerca di un latro under. Al momento non ci sono le condizioni per evitare il minutaggio”.

Come avete vissuto la settimana?

“Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Abbiamo avuto qualche acciaccato. Vedremo di trovare la migliore soluzione. Andando in giro a Bisceglie i miei amici tifosi mi dicono di non prenderne tanti domani ma noi siamo consapevoli di poter mettere in difficoltà la capolista”.

Quanto le piacerebbe rovinare la festa promozione delle Fere?

“La Ternana abbia vinto il campionato, speriamo non con noi. Se noi dovessimo fare risultato per loro sarà soltanto una festa rinviata. Bisogna fare i complimenti alla Ternana che ha stravinto il campionato. Complimenti alla società e a Lucarelli che ho avuto modo d’incontrare quando allenava il Catania e già esprimeva un gioco di grande organizzazione. Quest’anno meritatamente ha vinto il campionato”.

Crede ancora nella salvezza diretta?

“Abbiamo delle possibilità per venirne fuori con il discorso della distanza dal quartultimo posto e l’ultima in classifica. Non siamo così sciocchi da pensare che potremmo non essere invischiati nella bagarre finale. Non penso che bisogna fare calcoli”.

Lo slittamento del campionato di una settimana è un vantaggio o uno svantaggio?

“Vantaggio, sono qui da 47 giorni e sta per finire il campionato. Questo ci fa comprendere che abbiamo giocato sempre. Abbiamo avuto pochissime possibilità di lavorare in settimana. Non fare un altro turno infrasettimanale è sicuramente positivo”.   

Vi siete dati un obiettivo per queste ultime gare?

“La Cavese ha una posizione fittizia perché deve recuperare ancora due gare ed ha un organico importante. Noi dobbiamo concentrarci solo sulla Ternana”.

Quali corde ha toccato per motivare i ragazzi?

“Dal mio arrivo abbiamo cercato sempre di lavorare sul rispetto reciproco”.