Categories: Avversario

Bjelica: “Vincere con la Ternana per dar valore al punto guadagnato”

Sul sito ufficiale dello Spezia, acspezia.com, l’intervista che Bjelica ha rilasciato al termine della partita contro la Virtus Lanciano. Qualche recriminazione per l’atteggiamento con il quale i suoi ragazzi sono scesi in campo, e la testa già alla Ternana.

“Oggi non siamo entrati in campo – ha detto –  con il giusto atteggiamento, ci sono mancate aggressività ed intensità, ma in gare come questa la voglia di vincere e la cattiveria agonistica sono fondamentali, altrimenti si fatica e si rischia di tornare a casa senza nemmeno un punto. 

Alla fine comunque dobbiamo vedere anche gli aspetti positivi, infatti non l’aver subito gol ed esser riusciti comunque a creare alcune nitide occasioni da rete sono segnali importanti; personalmente sono rammaricato di non esser riuscito a segnare nel primo tempo, quando ho colpito la palla ero pronto a festeggiare, ma il portiere avversario è stato davvero reattivo e forse anche la mia conclusione poteva essere migliore.

Nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo tenuto meglio il campo, evitando al Lanciano di creare pericoli alla porta difesa da Chichizola, ma anche a causa del terreno di gioco in pessime condizioni non siamo riusciti ad innescare le nostre armi migliori ed alla fine torniamo a casa con un punto che ci permette di salire a quota 11 in classifica; noi vogliamo vincere sempre, ma a volte bisogna sapersi accontentare, muovere la classifica e non perdere.

Il compito di noi centrocampisti è anche quello di aiutare gli attaccanti a mettere pressione sui difensori avversari, ma noi siamo sempre pronti a sacrificarci per il bene della squadra e capiamo l’importanza di recuperare la palla il più vicino possibile alla porta avversaria. 

Ora il nostro pensiero è rivolto esclusivamente alla sfida con la Ternana, se riusciremo a vincere davanti al nostro pubblico, il punto guadagnato oggi varrà veramente tanto”.

Marina Ferretti

Recent Posts

La Reggiana riparte da un ex Ternana

La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…

4 minuti ago

Ternana, domani la ripresa degli allenamenti

E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…

1 ora ago

“Djokovic come Sinner”: anche lui ha agito in quel modo | SCOSSONE clamoroso nel Tennis

Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…

1 ora ago

Ternana Women travolge il San Marino e consolida il primato

La marcia trionfale della Ternana Women non si ferma. Nella giornata di campionato che le…

2 ore ago

Rosso e Verde: il semaforo di Lucchese-Ternana 4-1

ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…

3 ore ago

Cicerelli: “Abbiamo chiesto scusa ai tifosi”

Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…

4 ore ago