La storia di Piero Braglia contro la Ternana non è a lieto fine. Sono 12 i precedenti tra l’allenatore, oggi 69enne e la formazione rossoverde. Una sola volta il tecnico di Grosseto è riuscito a fare festa grande. 10 aprile 2011, campionato di Serie C. La sua Juve Stabia vince 2-0 in casa contro la Ternana di Bruno Giordano. A segno Adriano Mezavilla e Giorgio Corona. In quella Juve Stabia giocava Salif Dianda che l’anno dopo è stato protagonista in rossoverde del ritorno in B delle Fere con Mimmo Toscano in panchina.
A questo successo, Braglia può aggiungere tre pareggi, uno per 0-0 (Lega Pro) e due per 1-1 (Serie B. Di conseguenza le sconfitte sono 8 di cui 4 negli ultimi incroci. Calendario alla mano l’ultimo k.o. di Braglia contro la Ternana è arrivato l’8 agosto 5-4 nel preliminare di Coppa Italia quando guidava l’Avellino. Stagione indimenticabile per i rossoverdi allenati da Cristiano Lucarelli culminata con la promozione in B e la vittoria della Supercoppa di categoria ai danni del Perugia.
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…
«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Il giovane centrocampista lascerà il Torino in estate: ha già dato preferenza a un top…
Fere, D'Alessandro: "Orgoglio Ternana" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L'obiettivo…
Dopo la stagione negativa, le strade di Gimenez e del Milan potrebbero separarsi al termine…