Brescia, Caracciolo: “Ora è tosta. Il mio obiettivo…”

Andrea Caracciolo, punta del Brescia, ha parlato a TMW in vista della sfida contro la Ternana.

Capitolo Brescia. Che stagione sarà?

"Sarà una stagione dove dovremo cercare di fare il nostro meglio. In estate abbiamo avuto dei problemi, ora risolti ma non partiamo con aspettative altissime, è chiaro. Però faremo del nostro meglio, come sempre".

E' senatore in una rosa molto giovane.

"I giovani sono il futuro del calcio, delle società. E' giusto farli giocare, aiutarli, metterli nelle condizioni di poter dimostrare il loro valore. Non è giusto mandarli allo sbaraglio: giusto che giochino se meritano".

Quante volte vuol fare l'Airone, invece?

"Non mi creo obiettivi, non portano benissimo… I gol fan sempre piacere, spero di farne il più possibile".

I compleanni son giorni buoni per guardarsi indietro. Che carriera è stata, la sua?

"E' stata una carriera dove è andata abbastanza bene. Col senno di poi potevo fare meglio, ma sono contento di quel che ho fatto per il Brescia. Spiace una cosa semmai: quando sono andato in altri club, non ho forse dimostrato il mio valore. Però evidentemente era destino".

Giocare nel Brescia.

"Sono un ragazzo fortunato. Ho avuto la fortuna di poter fare certe scelte. Ce ne sono poche, di bandiere, ma è il calcio che è cambiato".

Anche questa B?

"Per quel che ho visto ora, mi sembra di un livello più alto della passata stagione. Le ultime tre gare sono state toste, non sarà facile per nessuno e sarà un campionato bellissimo".