"Che sarei tornato lo sentivo, ma avevo paura: però ho tolto la parte egoistica, e sono tornato, spero, altruista". Si è presentato con queste parole Claudio Ranieri oggi nel suo primo giorno da nuovo allenatore del Cagliari.
L'ex tecnico campione della Premier League con il Leicester è tornato in Sardegna dove aveva mosso, con grande successo, i primi passi d'allenatore.
OBIETTIVI – "Per carattere voglio sempre tutto e subito, ma chiaramente so che partiamo con un gap: cercheremo di fare del nostro meglio, prometto solo amore e lavoro, tanto lavoro. Non mi arrenderò dopo una sconfitta, non lo faranno i miei ragazzi, sappiamo di avere una responsabilità e la porteremo avanti. I due anni e mezzo di contratto sono per questo, per creare il Cagliari del futuro".
CLASSIFICA – "Al momento è veritiera, magari noi non vinceremo, ma abbiamo il dovere di dare il massimo: lo pretendo da me stesso e dai miei calciatori. Il Cagliari ha faticato ad ambientarsi in Serie B, ed è questo che voglio capire, se la squadra ha capito in che categoria è".
SQUADRA – "Noi saremo seri, determinati, io voglio una squadra che senta l'appartenenza dell'isola: ma il pubblico deve stare con noi. Modulo? Non ho un riferimento preciso, sarà la squadra a darmi indicazioni in tal senso. Ho comunque due attaccanti top, due bocche da fuori importanti: la mia idea è loro due, e la squadra che gira attorno. Ma non ho un sistema preordinato".
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…