Cangelosi si presenta: “Perugia piazza importante, lavorerò per rimettere le cose a posto”

Cangelosi si presenta: “Perugia piazza importante, lavorerò per rimettere le cose a posto”

Vincenzo Cangelosi allenatore Perugia - - Foto www.settoncephotoagency.com

Vincenzo Cangelosi è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore del Perugia, subentrando all’esonerato Lamberto Zauli. Nella sua prima conferenza stampa, il tecnico ha espresso entusiasmo per l’incarico: “Vorrei prima di tutto ringraziare il presidente Faroni e il direttore Meluso per avermi dato questa possibilità. Perugia è una piazza molto importante, essere qui è motivo di grande soddisfazione. Farò il massimo per rimettere le cose a posto”.

Cangelosi ha poi parlato della squadra, sottolineando di conoscere già diversi giocatori, avendoli affrontati in passato: “Ho sempre pensato che il Perugia fosse tra le squadre in grado di lottare per traguardi importanti. Ora cercherò di capire dall’interno quali sono i problemi, ma con i rientri dagli infortuni sono convinto che in queste undici partite possiamo sistemare la situazione”.

Il tecnico ha riconosciuto le difficoltà della squadra, soprattutto a livello mentale: “Quando si cambiano tre allenatori in una stagione è evidente che qualcosa non va. Lavorerò per ridare fiducia ai giocatori, perché i valori tecnici non sono in discussione. Sarà fondamentale mantenere l’unità tra società, squadra e tifosi per raggiungere l’obiettivo”.

Infine, un commento sulla prossima sfida contro la capolista Virtus Entella: “So che è una buona squadra, ma si parte sempre in undici contro undici”.