Dopo l’indolore sconfitta con il Pescara, il Carpi ha la possibilità di riprendere la marcia sfruttando la gara con la Ternana. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo biancorosso, lo sa e ha tutta l’intenzione di mantenere alta l’asticella della concentrazione in vista dell’impegno del "Liberati" come confessa alla Gazzetta di Modena:
Giuntoli, nonostante la sconfitta di sabato scorso la classifica non è cambiata. Il bicchiere, dunque, resta mezzo pieno?
«Il bicchiere non l’ho nemmeno guardato. Il motivo è semplice: non dobbiamo pensare alle concorrenti, ma solamente a noi stessi. Siamo dispiaciuti per la sconfitta, ma siamo anche vogliosi di rimetterci in corsa a partire da questo fine settimana».
Con gli abruzzesi una partita dai due volti. Che spiegazioni si è dato?
«Semplicemente che il calcio è fatto di episodi. Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo nel quale siamo stati padroni del campo concedendo il nulla ai nostri avversari. Non siamo però riusciti a concretizzare quanto prodotto e nella ripresa è arrivata la punizione. Da non dimenticare, inoltre, che il Pescara è la formazione che ha fatto più punti in questo girone di ritorno».
E la situazione di Mbakogu?
«Jerry è un patrimonio della società e per questo ci siamo andati con i piedi di piombo. Anche se resta un elemento determinante per la nostra squadra, abbiamo deciso di non forzare i tempi per non incappare in ricadute e complicazioni. Ora lavora a pieno regime in vista della gara con la Ternana».
Quella Ternana che segnò l’esordio del Carpi in serie B. Come ripesa a quei giorni?
«Abbiamo sempre pensato poco e lavorato molto. Per questo non ho ricordi particolari anche se da allora non sono cambiati i nostri obiettivi. Volevamo fare bene e vincere quella sera e lo vogliamo anche questo sabato. Certo che non sarà facile visto che ogni avversario, quando ci affronta, gioca con la testa sgombra e soprattutto senza nulla da perdere. E’ il prezzo da pagare per questi mesi vissuti in testa alla classifica».
Nella scuderia emiliana sta per arrivare una vera e propria rivoluzione. A parlare è uno…
I rossoneri hanno scelto di affidare la squadra a Max Allegri: tutti i dettagli dell’accordo.…
La Serie C NOW si tinge di verde per celebrare l’Earth Day. In occasione della…
Dopo le ultime dichiarazioni il futuro del 20enne spagnolo è ormai certo. Vestirà la maglia…
Benedetto Mancini, imprenditore romano, è noto nel panorama calcistico italiano per una serie di tentativi…
Victor Osimhen, fatta per il suo ritorno in Serie A: arriva nella nuova squadra dopo…