Dopo l’indolore sconfitta con il Pescara, il Carpi ha la possibilità di riprendere la marcia sfruttando la gara con la Ternana. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo biancorosso, lo sa e ha tutta l’intenzione di mantenere alta l’asticella della concentrazione in vista dell’impegno del "Liberati" come confessa alla Gazzetta di Modena:
Giuntoli, nonostante la sconfitta di sabato scorso la classifica non è cambiata. Il bicchiere, dunque, resta mezzo pieno?
«Il bicchiere non l’ho nemmeno guardato. Il motivo è semplice: non dobbiamo pensare alle concorrenti, ma solamente a noi stessi. Siamo dispiaciuti per la sconfitta, ma siamo anche vogliosi di rimetterci in corsa a partire da questo fine settimana».
Con gli abruzzesi una partita dai due volti. Che spiegazioni si è dato?
«Semplicemente che il calcio è fatto di episodi. Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo nel quale siamo stati padroni del campo concedendo il nulla ai nostri avversari. Non siamo però riusciti a concretizzare quanto prodotto e nella ripresa è arrivata la punizione. Da non dimenticare, inoltre, che il Pescara è la formazione che ha fatto più punti in questo girone di ritorno».
E la situazione di Mbakogu?
«Jerry è un patrimonio della società e per questo ci siamo andati con i piedi di piombo. Anche se resta un elemento determinante per la nostra squadra, abbiamo deciso di non forzare i tempi per non incappare in ricadute e complicazioni. Ora lavora a pieno regime in vista della gara con la Ternana».
Quella Ternana che segnò l’esordio del Carpi in serie B. Come ripesa a quei giorni?
«Abbiamo sempre pensato poco e lavorato molto. Per questo non ho ricordi particolari anche se da allora non sono cambiati i nostri obiettivi. Volevamo fare bene e vincere quella sera e lo vogliamo anche questo sabato. Certo che non sarà facile visto che ogni avversario, quando ci affronta, gioca con la testa sgombra e soprattutto senza nulla da perdere. E’ il prezzo da pagare per questi mesi vissuti in testa alla classifica».
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…