La notizia arriva dall'Ansa, ed è di quelle che si legano e si intrecciano con la questione ripescaggi e Serie B a 19: il Catania ha denunciato la Figc.
Nello specifico, la società etnea ha sporto denuncia contro il commissario Roberto Fabbricini, con l'accusa di abuso d'ufficio: la denuncia è stata presentata oggi, a seguito della decisione di cambiare il format della cadetteria, escludendo di conseguenza il Catania dalla B. Non solo Fabbricini, però, è finito nelle mire dei siciliani, ma anche "coloro che dovessero avere concorso con lo stesso, per averlo istigato nella perpetrazione del reato di abuso di ufficio".
Ecco il testo della denuncia:
"Fabbricini di fronte al caso concreto portato alla sua attenzione, dovendo amministrare i diritti degli associati alla Figc, non essendogli consentita dalle norme una determinata decisione ha posto in essere il comportamento tipico di un satrapo medievale, perche' forse neppure un moderno dittatore sarebbe arrivato a tanto: ha cambiato le regole". E ancora che c'è stato "un abuso dei poteri del suo ufficio, una nuova norma che gli consentisse di perseguire il suo obiettivo di formare un campionato di calcio di Serie B con solo 19 squadre, soddisfacendo cosi' l'aspettativa di un maggior guadagno da parte di chi gia' faceva parte del campionato". E infine che Fabbricini ha "posto in essere un atto arbitrario finalizzato a favorire il maggior vantaggio patrimoniale delle societa', che tale manovra hanno ispirato".
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…