Che Vicenza! Biancorossi imbattuti da tre turni

I momenti neri sembrano essere ormai soltanto un lontano ricordo in quel di Vicenza. Il pareggio per 1-1 contro il Cesena, nell’ultimo turno di campionato, ha certificato la ripresa della squadra di Lerda. Con il punto strappato nel match contro gli emiliani, il Vicenza ha infilato il terzo risultato utile consecutivo. Un piccolo filotto particolarmente proficuo considerando che ha fruttato 7 punti ai biancorossi.

Vicenza squadra in salute. Di questo ne sono convinti anche i diretti interessanti. Basta dare uno sguardo alle dichiarazioni rilasciate nel post gara contro il Cesena.

“I passi avanti si sono visti, in queste settimane è stato fatto un grande lavoro – così Franco Lerda a civenzacalcio.com -, sono felice per i ragazzi perché si applicano molto durante la settimana, sono attenti e responsabili. I veri artefici di tutto questo sono loro e non può che farmi piacere. Hanno ripreso un cammino importante, il risultato resta positivo, potevano essere tre punti, non lo sono stati ma torniamo soddisfatti. Continuiamo a pensare partita per partita, confido nei miei uomini, hanno dimostrato di esserlo”.

Alle parole del tecnico fanno seguito quelle di due protagonisti del match contro il Cesena come il portiere Francesco Benussi: “Il Vicenza deve acquisire ancora più fiducia e autostima, ci attendono altre partite difficili ma se siamo sempre questi possiamo fare bene” e quelle di Cristian Galano: “Questo è lo spirito che dobbiamo avere ogni volta che scendiamo in campo. Con questo atteggiamento, determinazione e concentrazione possiamo salvarci a occhi chiusi, ne sono convinto”.

I rossoverdi sono avvisati. Il Vicenza adesso ci ha preso gusto. Interrompere la sua striscia positiva non sarà facile. Per farlo ci vorrà la miglior Ternana.