Cittadella, Mattioli: “La sosta arriva nel momento sbagliato”
Parla il terzino che sabato prossimo affronterà la Ternnaa: “Avremmo preferito sfruttare il momento e tornare in campo subito”
A Cittadella la sosta del campionato ha trovato tutti d'accordo: sarebbe stato meglio continuare. Dopo aver letto le dichiarazioni del vice allenatore Roberto Musso (LEGGI QUI) arrivano anche quelle del terzino Alessandro Mattioli sempre a "Il Mattino di Padova".
"La vittoria col Pisa? Il campionato è lunghissimo e la cosa più sbagliata sarebbe abbassare l’attenzione. Oltretutto le prestazioni buone c’erano state anche nel periodo peggiore, ma abbiamo visto a nostre spese quanto sia facile lasciare punti per strada. La sosta arriva nel momento sbagliato? Sono pienamente d’accordo, perché avremmo preferito sfruttare il momento e tornare subito in campo. Il calendario però è questo e noi dobbiamo cercare di sfruttare la sosta per lavorare sulle cose che ancora non vanno. Oltretutto possiamo farlo con l’umore alto, dopo due vittorie contro le prime della classe, che hanno chiarito quali siano le nostre potenzialità. È un campionato davvero equilibrato, in cui bastano un paio di gare storte per ritrovarsi dalla vetta ai margini. Raggiungere una minima continuità sarebbe essenziale. Ma io sono convinto che possiamo arrivarci, anche perché è raro vedere gruppi come questo, in cui nessuno si risparmia mai".