Serse Cosmi, allenatore dell'Ascoli, perugino ed ex allenatore anche del Perugia, un connubio che lascerebbe pensare che quello di domani sia inevitabilmente il suo derby, un Ascoli-Ternana che diventerebbe un Cosmi-Ternana.
Se ne è parlato, anche di questo, questa mattina in conferenza stampa in terra marchigiana, ma l'allenatore dei bianconeri ha subito sminuito la questione derby personale: "L'ultimo pensiero – ha detto Cosmi – è che sono perugino, sarebbe un aspetto coreografico rispetto all'importanza del risultato, che esula da questo. So come domani vorrei il mio Ascoli e non mi riferisco ai giocatori, la cui scelta mai come in questo caso è relativa, ma all'interpretazione del match. Aspetiamoci una partita molto delicata, in cui farà risultato chi sbaglierà meno; gli errori in questa gara saranno più pesanti, mi auguro che la squadra si tolga di dosso quello stato di torpore in cui è precipitata dal secondo tempo di Palermo. Domani servirà coraggio e chi ne avrà di più vincerà. La squadra deve alzare il livello nervoso perché se non vai in campo con ardore e con un certo livello nervoso finisci per dover scalare una montagna. Questa squadra non potrà mai esprimere valori agonistici eccessivi, ma ora è troppo al di sotto di quello che può esprimere. Il mio vero problema, che mi fanno notare anche i tifosi in giro, è non aver trovato quel qualcosa per accendere la squadra e mandarla in campo a fare una battaglia".
Per leggere l'intera conferenza stampa: http://www.ascolipicchio.com/index.php/news/dettaglio/cosmi-non-servono-parole-contano-i-fatti
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…