Derby abruzzese: Pescara-Pineto, sfida al vertice e per la sopravvivenza
Tutto pronto per il derby abruzzese tra la capolista e un Pineto in cerca di conferme
Questa sera, alle 20:30, lo stadio Adriatico sarà teatro di un derby avvincente valido per la 16ª giornata del Girone B di Serie C Now: Pescara vs Pineto. La capolista guidata da Silvio Baldini punta a consolidare il primato, mentre i biancazzurri di Ivan Tisci cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione e avvicinarsi alla zona playoff.
Pescara: Obiettivo +6 sulle Inseguitrici
Dopo la sconfitta di inizio novembre contro la Vis Pesaro (1-0), il Pescara ha rialzato la testa con vittorie su Sestri Levante e Milan Futuro (4-1 nel recupero in settimana), e un pareggio ad Arezzo. Una vittoria oggi significherebbe portarsi a +6 sulla Virtus Entella, momentaneamente a -3 grazie al successo di ieri sul Campobasso. Il tecnico Baldini potrà contare su tutti gli effettivi tranne il lungodegente Lonardi, schierando un collaudato 4-3-3.
Pineto: Riscatto Cercasi all’Adriatico
Partita cruciale per il Pineto, reduce da una partenza difficoltosa che ha portato all’esonero di Mirko Cudini. Con tre vittorie nelle ultime cinque partite, il tecnico Tisci ha dato nuova linfa alla squadra. Tuttavia, i ko in trasferta contro la Spal e il Milan Futuro dimostrano che serve maggiore incisività. A complicare la situazione, le assenze di Borsoi, Marafini e dello squalificato Chakir.
Derby di Prestigio: Ritorno all’Adriatico
Il Pineto ha già espugnato l’Adriatico lo scorso agosto, eliminando il Pescara dalla Coppa Italia di Serie C con un netto 2-0. Una motivazione in più per i biancazzurri per riscattare quella sconfitta.
Probabili Formazioni
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Cangiano.
Allenatore: Silvio Baldini
Pineto (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, De Santis, Ingrosso, Ienco; Germinario, Amadio, Lombardi; Del Sole, Gambale, Bruzzaniti
Allenatore: Ivan Tisci
Arbitro: Edoardo Gianquinto (Parma), coadiuvato da Antonio Aletta e Thomas Storgato.