Categories: Avversario

Ecco il Cagliari, altra delusa in cerca della gloria smarrita

Arriva al Liberati il Cagliari che è un’altra grande delusa di questo inizio di stagione. Come Genoa e Venezia è fresca di retrocessione dalla Serie A e come loro sognava un avvio di campionato in tutt’altre posizioni di classifica. Invece nonostante l’esperienza in panchina di Fabio Liverani e una rosa allestita con giocatori importanti, anche di categoria superiore i risultati non stanno arrivando.

Oggi il Cagliari naviga a centroclassifica anche se è più vicino ai playoff distanti 3 punti rispetto ai playout che sono a 4 lunghezze. I sardi vivono in un limbo e proprio per questo la sfida di Terni rappresenta l’opportunità per svoltare la stagione. Anche perché la Ternana ha 22 punti, che sono quei 3 famosi in più sui cagliaritani. In caso di vittoria i sardi aggancerebbero le Fere in classifica.

Ipotesi che dalle parti dello stadio “Liberati” nessuno vuole prendere in considerazione. Eppure la rosa costruita in estate affidata nelle mani di Fabio Liverani è di tutto rispetto.

Un mix di esperienza e qualità. Con all’interno anche gente che la Serie B l’ha vinta da protagonista come l’ex centrocampista della Ternana Nicholas Viola che il campionato di B l’ha dominato con il Benevento di Filippo Inzaghi.

Se in cabina di regia il Cagliari può contare su Viola, in attacco la squadra sarda vanta anche uno come Gianluca Lapadula. L’attaccante italo-peruviano ha già fatto male alla Ternana. Campionato scorso, al “Liberati” contro il Benevento ha segnato le due reti con le quali i campani hanno vinto il match.

Abbiamo fatto soltanto due nomi dei tanti che compongono la rosa della formazione sarda. Giusto per dare un’idea della forza, sulla carta, del prossimo avversario della Ternana che però, come i rossoverdi non vince da sei giornate.

Un motivo in più per tenere alto il livello di attenzione perché i tre punti, questa volta più che mai, farebbero molto comodo ad entrambe le squadre.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana-Perugia 8-0, Bonugli: “Grazie a tutti per come sono accolto”

Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…

18 minuti ago

Ternana-Perugia 8-0, Morrone: “Sensazione meravigliosa”

Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…

1 ora ago

SONDAGGIO – Come giudichi la sconfitta della Ternana a Pineto?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, lo stop brucia scossa dal mercato

Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

3 ore ago

Te ne devi andare, non ci servi qui | Addio Roma: lo hanno offerto praticamente gratis

La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago