Categories: Avversario

Genoa-Ternana, Gilardino: “La squadra rossoverde è viva” – VIDEO

Tutto pronto in casa Genoa per la seconda partita consecutiva al "Ferraris". Domani arriva la Ternana di Cristiano Lucarelli. E proprio la formazione rossoverde è stata il tema d'apertura della conferenza stampa di vigilia di Alberto Gilardino, tecnico del "Grifone". 

TERNANA – "Come è previsto e come prevede questo campionato, ogni partita è una storia a sé. C’è stato un cambio di guida tecnica alla Ternana, sono una squadra viva, che rivedendo le immagini ha struttura in fase difensiva e giocatori di gamba in fase offensiva. Da parte nostra abbiamo preparata la gara nel migliore dei modi, dovremo saper difenderci quando sarà il momento, saper giocare e proporre quando sarà il momento di determinare, e far loro male nei momenti in cui si creeranno i presupposti, come siamo stati bravi a fare nelle gare precedenti e quando abbiamo giocato in casa".

PUSCAS – "È stato a riposo solo precauzionalmente, oggi pomeriggio faremo allenamento: parlerò col ragazzo e credo che sarà della partita e non ci sarà nessun tipo di problema. Per questo tipo di domanda mi collego all’atteggiamento di tanti ragazzi. Per citarne qualcuno, Sabelli con la SPAL è uscito a braccio; Bani a Cagliari ha avuto un problema al collo ed è uscito; Frendrup e Strootman hanno avuto la gastroenterite. E ce ne sono stati tanti altri. La perseveranza, l’atteggiamento e la volontà che ci mettono per rientrare subito in gruppo, queste cose sono gratificanti non solo per l’allenatore, ma anche per loro, per il gruppo e per il lavoro. Questo è fondamentale e ci tengo pubblicamente ad esaltare le qualità umane di questo gruppo.

EKUBAN – “Dobbiamo ritrovarlo, ma si sta allenando bene. Ci porta energia, freschezza, nell’ultimo periodo mi auguro possa essere determinante per la sua velocità, la sua voglia e la sua determinazione”.

 

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Ternana è ancora viva. Ma…

La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…

4 ore ago

Mezzo passo falso dell’Entella: contro la Torres finisce in pareggio

La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…

4 ore ago

Lookman, vieni da noi a luglio | CAMBIO di maglia in Serie A: l’Atalanta ricoperta d’oro

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…

7 ore ago

La Reggiana riparte da un ex Ternana

La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…

7 ore ago

Ternana, domani la ripresa degli allenamenti

E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…

8 ore ago

“Djokovic come Sinner”: anche lui ha agito in quel modo | SCOSSONE clamoroso nel Tennis

Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…

9 ore ago