Abbiamo già parlato dei precedenti arbitrali della Ternana con il signor Abbattista, che sabato pomeriggio dirigerà la partita del Liberati che vedrà contrapposte le Fere al Cesena; adesso, quindi, passiamo ad esaminare i precedenti del fischietto di Molfetta con i romagnoli.
Il classe '82 ha arbitrato per la prima volta i bianconeri durante il campionato di Serie B 2012/13, in occasione di Juve Stabia-Cesena, finita 2-2 con un rigore concesso agli ospiti, e Crotone-Cesena, terminata 1-0 con una espulsione per i romagnoli. La stagione successiva fu la volta di Brescia-Cesena, terminata a reti inviolate, e Cittadella-Cesena, finita 1-0 con tre espulsioni, una per i padroni di casa e due per i bianconeri.
Durante l'estate del 2014, in occasione della Coppa Italia, Abbattista ha diretto Cesena-Casertana, 1-0, e, nel campionato seguente, quello 2014/15, ha arbitrato Cesena-Cagliari, finita 0-1. La scosra stagione, infine, è stata la volta di Livorno-Cesena 1-1, e di Cesena-Crotone 2-1.
Mai un successo lontano dalle mura amiche per il Cesena, quando ad arbitrare era Abbattista; comunque i precedenti parlano di 2 vittorie, 3 sconfitte e altrettanti pareggi.
La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…
La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…
Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…
Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…
Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…