I precedenti con il Pordenone: solo 2 quelli al “Liberati”, è la prima volta in B
I friulani ultimi in campionato saranno di scena martedì al Liberati dove non hanno mai vinto. Mai le due squadre si sono affrontate in questa categoria
Poche le sfide giocate tra Pordenone e Ternana. Quelle al “Liberati” sono soltanto due e mai nessuna è stata in B: una in Coppa Italia, l’altra in C. La prima sfida nel 2016 era il primo turno di Coppa Italia e ha visto la Ternana vincere per 2-0 contro i friulani. I gol (dopo i tempi regolamentari finiti 0-0) di Palombi, all’esordio e La Gumina. Erano le Fere di Panucci che quella sera debuttarono di fronte ai tifosi rossoverdi, con un'età media che non superava i 23 anni. Nel turno successivo, dopo una settimana di scossoni culminata con l’esonero dello stesso allenatore savonese, la Ternana, guidata per quella partita da Paolo Rodolfi, uscì dalla coppa perdendo a Cesena.
Il secondo e fino ad ora ultimo precedente giocato al Liberati è stato disputato a livello di serie C, stagione 18-19. La partita fini in parità con Vantaggiato che rispose all’iniziale vantaggio ospite di Bombagi. Il Pordenone capolista, che a fine anno avrebbe vinto il campionato, venne fermato dalla squadra rossoverde che, in un clima di contestazione, raccolse un punto importante in ottica salvezza. Quella partita era per la Ternana la 15esima gara di fila senza i tre punti: dovette aspettare la penultima partita del campionato per ritrovare la vittoria contro il Ravenna per 1-0 al Liberati (gol di Marilungo) e mettere in cassaforte la salvezza.