Il Campobasso firma l’accordo con Plastic Free Onlus
![Il Campobasso firma l’accordo con Plastic Free Onlus](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/tifosi-campobasso-1024x592.jpg)
Tifosi Campobasso
In Molise continua a svilupparsi con forza il progetto di sostenibilità promosso da Plastic Free, con un approccio inclusivo e trasversale che mira a coinvolgere il maggior numero possibile di realtà e protagonisti del territorio.
Proprio in quest’ottica, nelle ultime ore è stato siglato un patto di collaborazione gratuito tra Plastic Free Onlus e il Campobasso Football Club. L’accordo, firmato dall’Avv. Giuseppe Fabbiano, referente regionale di Plastic Free, e da Mario Colalillo, Direttore Generale del Campobasso FC, sancisce la volontà di proseguire con una sinergia duratura che unisce sport e sostenibilità.
“Lo sport, e il calcio in particolare, ha un potere unico nel creare senso di appartenenza e coinvolgimento collettivo, spingendo le coscienze a riflettere su temi cruciali” ha dichiarato l’Avv. Fabbiano. “Dobbiamo sfruttare questa forza con progetti mirati alla sostenibilità a 360°. A breve annunceremo importanti novità.”
Soddisfazione espressa anche dal Direttore Generale del club: “Il Campobasso non guarda solo all’aspetto sportivo, ma anche alla sostenibilità ambientale e alla collaborazione con realtà come Plastic Free, riconoscendo il valore delle tante iniziative già realizzate in linea con gli obiettivi societari.”
In Molise, così come nel resto d’Italia, è fondamentale accrescere la consapevolezza sull’importanza di adottare comportamenti più sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Con questa partnership, Plastic Free Onlus e il Campobasso FC si impegnano a dare il loro contributo concreto per sensibilizzare e promuovere una cultura sempre più green.