Il ds del Carpi: “Ternana ha investito, punta ai playoff”
“Capolista? Si, per modo di dire”, risponde il direttore sportivo del Carpi Cristiano Giuntoli a GianlucaDiMarzio.com
Primi: in compagnia di altre tre squadre, ma sempre primi. Come state vivendo questo momento?
“In tre punti ci sono dieci squadre. Sicuramente stiamo passando un buon momento, punti buoni per i momenti peggiori che verranno sicuramente. Il nostro obiettivo è salvarci, sarebbe un sogno per noi mantenere la categoria per il secondo anno di fila”.
Se quest’estate le avessero detto che il suo Carpi avrebbe fatto 5 gol a Pescara?
“Sicuramente non ci avrei creduto, però il campionato di B ci ha abituati ogni domenica a risultati altalenanti ed è quindi impensabile azzardare qualsiasi tipo di pronostico. Siamo contenti del risultato e della prestazione, ma siamo già con la testa alla Ternana”.
Oggi vi aspetta l’ennesima battaglia…
“Una partita difficilissima. Lo scorso anno a Terni hanno investito molto e quest’anno hanno fatto finta di ridimensionarsi. Stiamo parlando di una squadra molto forte che è partita, secondo me, con l’obiettivo di arrivare ai play-off. E può farcela. Le sconfitte recenti sono anche immeritate. Col Trapani, ad esempio, è stato fatale un episodio. Li troveremo cattivi e decisi a fare bene”.
I segreti di questo Carpi?
“C’è una proprietà seria che fa il passo secondo la gamba, dirigenti dalla grande passione, uno staff tecnico che lavora quotidianamente sul campo a 360 gradi. E tanti bravi giocatori presi da categorie inferiori con tanta fame”.
Puntate esclusivamente alla salvezza?
“Mantenere la categoria per noi non è un obiettivo, ma un sogno. Pensiero a quell’ottavo posto finale? Se mancassero cinque partite alla fine sì, ma ne restano più di trenta ed è impossibile. E’ una classifica troppo corta per fare dei calcoli. Cercheremo di fare il massimo, qualche calcolo lo faremo più avanti, magari nel girone di ritorno…”.