Categories: Avversario

JuveStabia-Ternana, Padalino: “Gara che potrebbe essere anche bloccata” – VIDEO

“Per la mia squadra spero non ci siano gol al passivo domani. Parliamo di due squadre, Juve Stabia e Trenana, che fanno della fase difensiva un’arma non indifferente. Loro hanno anche qualcosa in più in attacco perchè hanno segnato diverse reti": così Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia durante la conferenza stampa pre gara.

"Ci saranno degli equilibri ma noi dovremo stare attenti perchè la Ternana ha una fase realizzativa di tutto rispetto. Veniamo da una gara in cui siamo stati protagonisti nella gestione della palla e avremmo meritato i tre punti. Ma questa gara è contro la capolista e noi faremo la partita con gli accorgimenti che ci saranno da fare. Ci sono gli ingredienti per vedere una gara di spettacolo che potrebbe essere anche bloccata perchè conta parecchio. 

Abbiamo una nostra identità che non si può cambiare. Ormai ogni squadra ha raggiunto quello che si pensava di raggiungere ad inizio anno. In noi c’era l’obiettivo di provare a fare la stagione mantenendo il giusto equilibrio tra fase difensiva e fase di attacco. Noi abbiamo l’obbligo di migliorare nella fase realizzativa. C’è da migliorare tanto – continua Padalino – ma l’identità di questa squadra è ben precisa e stiamo rispettando quanto programmato ad inizio stagione. 

La pressione di fare il risultato loro l’hanno abbondantemente superata. Non hanno mai perso e le cose gli vengono in automatico anche perchè stanno dominando il campionato. Dopo le vacanze natalizie è cominciato un nuovo campionato. La nostra volontà a prescindere dall’avversario non deve cambiare. Dobbiamo migliorare il decimo posto e fare quel campionato dignitoso che ci veniva chiesto ad inizio stagione. La volontà mia e della società è quella di migliore la posizione in classifica. 

Cernigoi è la punta che aspettiamo già da qualche settimana che deve rappresentare un valore aggiunto e alzare il livello non solo numericamente ma anche in assoluto del nostro reparto offensivo. Appena sarà in grado di far parte del gruppo lo prenderemo in considerazione. Al momento siamo questi e cercheremo di fare il meglio possibile". 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana che guaio! La vetta adesso è a 5 punti

La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…

2 minuti ago

Girone B: l’Entella vince ancora e scappa, la Vis Pesaro accorcia sulle Fere prima dello scontro diretto

Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…

21 minuti ago

La Ternana Women risponde al Parma: 4-2 al Pavia

La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…

48 minuti ago

Abate sul mercato: “Se mi aspetto qualcosa? Ora siamo questi”

L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…

2 ore ago

Serie C, i risultati del pomeriggio: la Torres vince e aggancia le Fere. Il Pescara cade ancora

Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…

2 ore ago

Ternana: ripresa martedì con la Vis Pesaro nel mirino

Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…

3 ore ago