Sarà il Pordenone dei tantissimi ex il prossimo avversario della Ternana, con la quale sarà battaglia per un posto al sole nel Girone B non prima di lunedì sera, in posticipo al Bottecchia.
I Ramarri nascono nel 1920, in ottobre proprio come la Ternana, dalle ceneri della prima squadra di calcio della città, l'Unione Sportiva Pordenone, fondata nel 1913 e tramontata con la prima guerra mondiale nel 1919, dopo aver disputato soltanto tornei locali con squadre venete. La società attuale, invece, insegue un sogno e un obiettivo mai raggiunto prima, ovvero il raggiungimento della Serie B, sfiorato ma mai accarezzato davvero, nonostante campionati convincenti. Il Pordenone, infatti, ha raccolto nella sua storia ben 19 partecipazioni al terzo campionato italiano, fra Serie C, Lega Pro e Prima Divisione, senza mai riuscire nel salto in cadetteria.
Quello, però, che ha fatto conoscere il Pordenone al "grande pubblico, quello che non segue le serie minori del calcio italiano, è stata la strepitosa partita giocata contro l'Inter in Coppa Italia nel 2017/18: arrivati agli ottavi di finale, dopa aver battuto il Cagliari, i ragazzi dell'allora mister Colucci si arresero all'Inter soltanto ai calci di rigore, per altro perdendo 5-4 dopo una sfida combattuta e mai banale.
Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…
Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda. Il…
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…