Livorno show, Gautieri: “Ternana? Non illudiamoci”

Livorno show, Gautieri: “Ternana? Non illudiamoci”

L'allenatore del Livorno Carmine Gautieri ottiene la seconda vittoria consecutiva, la quarta stagionale dopo le affermazioni con Brescia, Varese e Crotone. Queste le sue parole dopo il 6-0 al Trapani, in vista del prossimo impegno contro la Ternana: “Era importante vincere. Fare due successi su due partite interne non è mai facile. Oggi avevamo davanti un avversario di tutto rispetto. Il Trapani ha in squadra il capocannoniere dello scorso torneo ed è un buonissimo complesso che ci precedeva in classifica.

Oggi la nostra bravura è stata nell’entrare in campo con la giusta concentrazione e determinazione andando a prenderli alto. Siamo stati bravi ad avere sempre una giusta attenzione, anche se sul tre a zero abbiamo sbagliato troppi passaggi. Dobbiamo evitare di rilassarci. Il Trapani avrebbe potuto colpirci e rientrare in gara. Voglio che i miei ragazzi siano sempre in partita. C’è ancora da lavorare tanto. Non illudiamoci per il punteggio finale. Ripeto, dice il mister, vincere aiuta a vincere ma non esaltiamoci perché di strada da fare ne abbiamo moltissima. Ci vuole equilibrio. Sia che le cose vadano male, sia che le cose vadano bene come oggi Abbiamo margini di crescita ed è su questi che dovremo lavorare in settimana”. 

Infine: “Sono stati bravi alcuni singoli, ma quello che conta è il gruppo. Oggi ho visto tanti ragazzi aiutarsi tra loro con applicazione. Questo è fondamentale”.