Lucchese, il mistero della nuova proprietà: “Presto sveleremo tutto”

Logo Lucchese Calcio
Ieri è andato in scena l’ennesimo passaggio di consegne alla Lucchese, il quarto in un solo anno. Ma questa volta, a differenza delle precedenti, i nuovi proprietari hanno preferito mantenere il più stretto riserbo sulle loro identità. L’unico nome trapelato è quello di Nicola D’Andrea, nominato amministratore unico, che promette grandi rivelazioni durante la conferenza stampa convocata per la prossima settimana.
D’Andrea, raggiunto telefonicamente dalla redazione di gazzettalucchese.it, ha mantenuto un atteggiamento cauto ma al tempo stesso rassicurante. “Tutte le informazioni sui nuovi proprietari le daremo durante la presentazione ufficiale“, ha dichiarato, evitando accuratamente di confermare o smentire i rumors che vorrebbero Benedetto Mancini tra i nuovi azionisti. “In questo momento non posso rispondere a domande specifiche“, ha tagliato corto.
Sulla spinosa questione dei debiti della società, l’amministratore ha voluto però essere chiaro: “La situazione debitoria della Lucchese è assolutamente gestibile, soprattutto se confrontata con quella di altre società di Lega Pro“. Una presa di posizione importante, che arriva dopo mesi di preoccupazioni per gli stipendi non pagati a giocatori e staff. “Il pagamento degli arretrati è parte integrante dell’accordo“, ha sottolineato D’Andrea, specificando però che “le garanzie economiche arrivano dalla nuova proprietà, non dal mio personale patrimonio“.
Quello che emerge dalle sue parole è la volontà di costruire un progetto solido. “Abbiamo in mente un piano articolato che guarda sia al breve che al lungo periodo“, ha spiegato. “Se non fossimo convinti della sostenibilità di questa operazione, non avrei mai accettato un incarico così delicato“.
Ora la palla passa alla conferenza stampa della prossima settimana, quando finalmente dovrebbero essere svelati i dettagli di questa nuova avventura. Per i tifosi rossoneri, abituati alle montagne russe degli ultimi anni, si tratta di un appuntamento cruciale: finalmente una svolta o l’ennesimo capitolo di un’annata tribolata? La risposta arriverà presto.