La Lucchese si prepara a una sfida fondamentale domani contro la Ternana, un match che potrebbe segnare un punto di svolta per il campionato dei rossoneri. La squadra allenata da Ro Gorgone è chiamata a ritrovare fiducia e concretezza dopo un periodo difficile, in cui i risultati tardano ad arrivare.
Il tecnico, in conferenza stampa, ha analizzato la situazione partendo dagli assenti: “Sabbione è tornato ad allenarsi ed è disponibile. Gasbarro si è aggregato, ma Fedato e Giacchini resteranno fuori. Wellbeck sta bene, ma dopo un malore in allenamento dovrà sottoporsi a esami specifici. La salute è sempre al primo posto.”
Gorgone punta a restituire morale alla squadra, pur mantenendo alta l’attenzione: “Cerco di far ritrovare un po’ di spensieratezza al gruppo, ma questo non significa leggerezza. Contro la Ternana ci vuole cattiveria e rabbia agonistica per recuperare i punti persi per strada.”
Il momento della Lucchese: analisi e strategie
La Lucchese arriva da una prestazione altalenante contro il Legnago, in cui un gol evitabile ha compromesso il risultato. Gorgone sottolinea un calo di energia nelle ultime partite: “Con l’Entella abbiamo fatto una buona gara di sacrificio, ma da Campobasso in poi è mancata quella spensieratezza che ci permetteva di ribaltare le partite. Anche il calo fisico di alcuni giocatori ha influito: Antoni, Tumbarello e Costantino stanno faticando a ritrovare la forma migliore.”
Sulle scelte tattiche, Gorgone lascia spazio a possibili sorprese: “Magnaghi e Costantino insieme? Non è una soluzione bocciata, anche se con il Legnago non ha funzionato al meglio. Vedremo, l’importante è restare concentrati e pronti a cogliere ogni opportunità.”
Obiettivi contro la Ternana
La sfida con la Ternana Calcio rappresenta un test cruciale per la Lucchese, non solo per la classifica ma anche per l’umore dell’ambiente: “Non ci accontentiamo di un pareggio per indole, ma dobbiamo anche pensare a non perdere. La Ternana ha qualità, ma la loro sicurezza nel dominare potrebbe essere il nostro vantaggio: sfruttare le ripartenze sarà fondamentale.”
Gorgone chiude con una riflessione sulla necessità di una scintilla che possa dare nuova linfa alla squadra e ai tifosi: “Meritiamo un episodio positivo per riaccendere l’entusiasmo. Abbiamo raccolto poco, ma non siamo allo sbando.”
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…