Lucchese-Ternana 4-1, Ferrarese: “Soddisfazione incredibile battere la Ternana”

Claudio Ferrarese
L’ex giocatore rossoverde esprime la sua soddisfazione per la vittoria della Lucchese.
La Lucchese firma un’impresa straordinaria battendo la Ternana. Un successo che non solo impreziosisce il cammino dei rossoneri, ma chiude idealmente un cerchio di partite straordinarie. Lo sa bene il direttore sportivo Claudio Ferrarese, che non nasconde l’emozione per un traguardo che pochi avrebbero immaginato.
Ferrarese: “Una soddisfazione incredibile”
“Sappiamo benissimo la forza della Ternana, ed è stata una soddisfazione incredibile batterla. I ragazzi sono stati fantastici, così come il mister. Organizzazione e aggressività sono stati gli ingredienti di una partita incredibile”, ha dichiarato Ferrarese. Il dirigente ha poi voluto sottolineare il valore di un percorso entusiasmante: “Ringrazio ancora una volta i ragazzi e lo staff: stiamo facendo cose che nessuno avrebbe mai immaginato vista la situazione che stiamo vivendo. Questo successo chiude il nostro ciclo di partite fantastiche e il nostro momento positivo. Portare a casa cinque punti tra Entella, Ternana e Legnago è qualcosa di veramente importante”.

Una gara giocata con intelligenza e carattere
Dal punto di vista tattico, la Lucchese ha sorpreso la Ternana con un atteggiamento aggressivo e un modulo inedito. “Nel primo tempo siamo partiti fortissimo, abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, adottando un 3-4-3 che forse li ha spiazzati. È stato eccezionale”, ha spiegato Ferrarese. Nella ripresa, la squadra ha saputo gestire il vantaggio con grande maturità, senza rinunciare a colpire in contropiede. “Abbiamo cercato di contenere, ma siamo comunque ripartiti tantissime volte e avremmo potuto ottenere un risultato ancora più rotondo. Negli spazi siamo stati devastanti”, ha aggiunto.