Maniero al CdS: “A Terni soltanto per vincere. Non mi piace rimanere a digiuno”

Maniero al CdS: “A Terni soltanto per vincere. Non mi piace rimanere a digiuno”

Intervistato dal Corriere dello Sport, Riccardo Maniero ha suonato la carica al Bari per affrontare la trasferta al Liberati nel migliore dei modi: "Al Liberati – ha detto – andiamo solo per vincere. Sarà una gara più difficile di affrontare il Cagliari? La classifica dice che gli umbri hanno raccolto meno di quanto meritavano". 

Anche se lui, Maniero, non segna dalla soppietta contro lo Spezia. "Non sono abituato – dice – a lunghi digiuni. Sono stato impreciso in alcuni casi e in altri sono stati bravi i portieri avversari. Sono contento del lavoro che faccio per la squadra e per l'allenatore. Preferisco giocare per il collettivo. Alla fine conta il portare a casa tante vittorie". 

Maniero è una bestia nera della Ternana, e a proposito ha affermato: "Contro una ex c'è sempre voglia di far bene. Dobbiamo raccogliere i punti che ci servono. Con gli umbri ho segnato sempre negli ultimi due tornei".

Ha parlato anche dei suoi compagni di squadra, dicendo: "Rosina? Un grande giocatore, ci ho giocato insieme la passata stagione, mi ha fatto tanti assist. De Luca? Gli devo un passaggio sotto porta, per ricambiare la sua pregressa generosità". 

Infine una rapida battuta sul caso Infront-Paparesta: "Leggo poco i giornali. Nello spogliatoio siamo sereni".