MERCATO – Il Cosenza si rinforza con un ex Ternana – FOTO
Simone Mazzocchi dopo l’esperienza al Sudtirol è un nuovo attaccante della società calabrese
Da Bolzano a Cosenza passando per Bergamo. L'estate di Simone Mazzocchi è stata molto anomala. Ma tant'è. L'attaccante di proprietà dell'Atalanta con un trascorso, non molto fortunato anche con la maglia della Ternana indosso è il nuovo attaccante del Cosenza.
Di seguito il comunicato del club calabrese.
"La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Mazzocchi proveniente dall’Atalanta BC. L’attaccante nato a Milano il 17 agosto 1998, ha siglato un accordo a titolo temporaneo, con opzione di riscatto e controriscatto, fino al 30 giugno 2024.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta è un attaccante moderno, capace di interpretare in più modi il ruolo. Può infatti giocare sia da riferimento unico in attacco che in coppia.
Nella scorsa stagione ha collezionato 36 presenze con la maglia dell’ F.C. Südtirol squadra con cui aveva giocato in altre due annate precedenti. Positive le esperienze in Serie B con Ternana e Reggiana, complessivamente sono 14 le reti segnate in cadetteria. Da oggi Simone è un calciatore del Cosenza!"