Nicola Belmonte è una delle colonne della difesa del Perugia e ha parlato del momento della squadra e chiaramente del prossimo derby al Messaggero: "Mi aspettavo un avvio diverso, ma posso mettere la mano sul fuoco che ognugno di noi sta dando il 100%. Difficile trovare le cause e dare una spiegazione a questa classifica. Nessuno ci ha mai messo sotto, semmai è successo il contrario. Sicuramente dobbiamo dare di più".
Possibile che i continui cambi tattici possano aver influito? "No, assolutamente. Siamo pagati per essere a disposizione del mister e se prende delle decisioni noi dobbiamo solo seguirle, perciò non penso sia questo uno dei motivi dei mancati risultati".
La sconfitta con il Latina brucia a Santopadre. Come è andato il colloquio con il Presidente? "I panni sporchi si lavano in famiglia. Non è una scortesia non rispondere è semplicemente giusto cosi".
Con quale morale arriva la squadra al derby? "Non dei migliori vista la classifica, ma questa partita ci stimola da sola. Il momento è brutto e potrebbe sembrare la partita sbagliata al momento sbagliato. Credo che possa invece essere la partita giusta e se facciamo bene ci può dare molto".
Come si può avere molto da un derby? "Non è una partita come le altre e gli stimoli vengono da soli. Tutti la sentono: noi, la società, i tifosi. Ma se in campo facciamo quello che stiamo preparando in allenamento qualche problema alla Ternana lo creiamo. Comunque spesso queste partite vanno oltre il modulo. Non devono mancare agonismo, cattiveria e grinta e la voglia di riportare a casa un risultato positivo. Insomma il cuore prima di tutto".
Il presidente sgancia la bomba: "Sono pronto a vendere il club". Caos nella società bianconera,…
Antonio Cincotta ha concesso tre i giorni di riposo alle ragazze della Ternana Women, merito…
La sfida tra Ternana e Carpi, in casa rossoverde, si è giocata sei volte nella…
A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie…
Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana Alla vigilia della sfida contro…
Con i suoi 35 anni, Federico Casarini è uno dei veterani dello spogliatoio del Carpi…