Milan Futuro in fiducia: due vittorie rilanciano morale e ambizioni salvezza

Francesco Camarda attaccante Milan Futuro
Il Milan Futuro arriva alla sfida contro la Ternana nel miglior momento della sua stagione. Le due vittorie consecutive hanno ridato slancio alla classifica e soprattutto rinnovato l’entusiasmo nello spogliatoio rossonero, che ha ripreso a lavorare con rinnovata determinazione a Milanello.
La salvezza diretta resta un obiettivo complicato – servirebbe recuperare almeno cinque punti su Sestri Levante e Legnago nelle ultime tre giornate – ma non è ancora fuori portata. Per alimentare le speranze, però, sarà fondamentale conquistare i tre punti nel match del “Chinetti”.
Anche un pareggio potrebbe comunque rivelarsi prezioso in ottica playoff salvezza, per migliorare la posizione in classifica. Nessuna novità in ambito disciplinare rispetto all’ultimo turno: restano in diffida Bartesaghi, Minotti e Quirini, ma non ci sono squalificati.
A parlare in settimana è stato Francesco Camarda, giovane talento rossonero, che ha sottolineato il cambio di passo del gruppo: “Non ci era mai successo di vincere due partite di fila. Abbiamo avuto difficoltà dal punto di vista caratteriale, ma ora siamo più squadra, più uniti. I risultati si vedono: ci aiutiamo l’un l’altro e tutto diventa più semplice.”
Una prova di maturità che il Milan Futuro vuole confermare sul campo.