Milan Futuro, quasi al completo per la sfida alla Ternana: out solo Jimenez e Fall

Milan Futuro, quasi al completo per la sfida alla Ternana: out solo Jimenez e Fall

Massimo Oddo allenatore Milan Futuro - Foto Milan Futuro

Il Milan Futuro si presenta al quasi gran completo all’appuntamento di campionato contro la Ternana. A disposizione di mister Massimo Oddo, infatti, ci sarà l’intero gruppo dei titolari, con due sole eccezioni: l’assenza certa del terzino spagnolo classe 2005 Alejandro Jimenez e quella probabile del laterale senegalese Mbarick Fall, ai box da metà marzo.

Jimenez, protagonista nella prima parte di stagione con 15 presenze in Serie C (8 da titolare), non può più essere schierato in categoria in virtù del regolamento che vieta l’utilizzo in Serie C dei calciatori che abbiano collezionato più di cinque presenze da almeno 30 minuti con la prima squadra. Il difensore iberico ha infatti superato il limite, totalizzando 8 apparizioni in Serie A. La sua ultima gara in C risale al match interno contro il Gubbio dello scorso 8 dicembre, mentre la sua recente presenza a Sestri Levante è stata legata a una squalifica da scontare in massima serie — dettaglio che non è passato inosservato, suscitando anche il malcontento del presidente ligure Stefano Risaliti.

Per il resto, Oddo potrà contare su tutti i principali elementi della rosa, incluso il talentuoso attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Il giovane è stato convocato dal tecnico della prima squadra per la sfida serale contro l’Udinese (ore 20:45), ma in caso di mancato impiego, potrebbe regolarmente unirsi al gruppo in vista della gara con la Ternana. Camarda ha collezionato 6 presenze da titolare nelle ultime 8 gare di campionato con il Milan Futuro, confermandosi pedina centrale nello scacchiere rossonero.

Non si esclude infine che Oddo possa attingere anche dalla Primavera di Federico Guidi per completare l’organico: tra i nomi monitorati figurano i difensori Andrei Dutu (italo-rumeno), Paloschi, Zukic (sloveno-bosniaco) e il centrocampista Hodzic (svedese-bosniaco). Una rosa potenzialmente allargata a 29 elementi per affrontare al meglio l’impegnativa sfida contro la formazione umbra.