Novara, Baroni: “Ternana squadra ben attrezzata ma sono fiducioso”

Queste le parole rilasciate da Marco Baroni nella conferenza stampa prima del match contro la Ternana e riportata dal sito ufficiale del club:

“Dobbiamo ritrovare la prestazione, incontreremo la Ternana, squadra molto forte in avanti, sarà difficile. La Ternana è una squadra attrezzata, dobbiamo affrontarla nel miglior modo, i punti pesano. Ceravolo attacca molto e bene la profondità, ci siamo preparati al meglio, sono fiducioso.

I ragazzi stanno bene, avevamo caricato molto settimana scorsa, questo per avere tanta benzina nelle ultime 10 gare che saranno fondamentali. I carichi di lavoro si possono contrastare con il giusto atteggiamento e concentrazione…

Abbiamo due gare in casa, dobbiamo ottimizzare il fattore campo. Chi è entrato a Como è entrato bene. Chi mantiene il giusto equilibrio andrà lontano e farà bene. Quest’anno c’è grande equilibrio, quindi si può vincere e perdere contro tutti.

La classifica è corta, tutto rimane aperto. Ci mancano molti uomini? Ho una grande rosa, molto competitiva, non è un problema. Chi scenderà in campo avrà fame di punti! Nadarevic potrebbe farcela, Gonzalez sarà qualificato, mentre Faragò è out. A volte giochiamo spesso lungo perchè la pressione in Serie B è molta, ma questo dipende dalle gare. 

Corazza? Può giocare sia come seconda punta, dove si esprime meglio ma potrebbe anche giocare esterno. Corazza nella corsa trova la sua prestazione, è sereno e convinto. Può trovare la soluzione vincente. Simone è un collante perchè gioca un calcio intenso, veloce e resistente.

 Faraoni tornerà sicuramente terzino, ruolo che fa molto bene. Dell’Orco sta giocando bene, è attento ma ha un piccolo fastidio al pube. Lo stiamo gestendo, vedremo chi giocherà domani. Dickmann/Faraoni? Entrambi possono giocare alti. Galabinov-Evacuo? Spero siano arrabbiati con me, un giocatore che giustifica la sua panchina è un giocatore spento di testa”