Ecco le pagelle di TuttoMercatoWeb.com al Carpi di ieri contro la Ternana.
Gabriel 6 – Sempre attento quando chiamato in causa, il portiere di proprietà del Milan regala sicurezza alla difesa del Carpi nelle rare occasioni in cui l'attacco della Ternana ha provato a colpire. Non può nulla sul tap-in di Ceravolo nel corso della ripresa.
Poli 6 – Gli esterni umbri non rappresentano una minaccia fino al 70', nel finale con un retropassaggio ispira involontariamente la rete avversaria.
Romagnoli 6 – Poco impegnato in difesa fino al gol di Ceravolo, quando non riesce a fermare Crecco che avvia l'azione della rete umbra.
Suagher 6 – Prova a spingersi in attacco vista la tranquillità che ha vissuto nella propria difesa.
Gagliolo 6 – Perde Ceravolo in un paio di occasioni, ma non disdegna nel match che proietta il Carpi nuovamente in vetta alla classifica di Serie B.
Pasciuti 7 – E' da applausi il cross che Concas deve solo spingere oltre la linea di porta. Sempre vivace sulla sua fascia, risulta a tratti imprendibile per la retroguardia della Ternana. (Dall'84' Sabbione 6 – Scheggia il palo al primo pallone toccato).
Porcari 6,5 – Gestisce al meglio ogni singolo pallone che transita a metà campo, quasi mai messo in difficoltà dalla mediana avversaria.
Bianco 6,5 – Sblocca la situazione dal dischetto dopo pochi istanti di gioco, provando a rendersi nuovamente pericoloso nel corso del match. Sfiora la doppietta a inizio ripresa, ma la sua conclusione termina di poco a lato.
Di Gaudio 6,5 – Rappresenta una spina nel fianco della difesa avversaria, prova spesso ad accentrarsi per cercare la conclusione a rete. Buoni i suoi spunti, fa però meglio nelle vesti di assist-man. (Dal 71' Gatto 6 – Entra in campo e dopo pochi secondi va vicino alla rete, trovando la risposta di Gava sul suo destro indirizzato sul secondo palo).
Concas 7 – Alla Ternana dal 2008 al 2011, sigla il classico gol dell'ex nella serata del Cabassi. Il trequartista crea scompiglio nella difesa umbra, beffando Gava da due passi con un colpo di testa sugli sviluppi del cross di Pasciuti. Castori lo lascia negli spogliatoi visto il risultato già messo in cassaforte al 45'. (Dal 46' Lasagna 6 – Trova spazio tra le maglie della retroguardia umbra, sfiora il quarto gol del Carpi con un diagonale che termina di poco a lato).
Mbakogu 7,5 – La freccia nera dell'attacco emiliano colpisce ancora. L'ex Juve Stabia si conferma implacabile in area avversaria: fa ammattire la difesa della Ternana, punendo Gava sul finale di primo tempo dopo aver scombinato l'intera retroguardia umbra. Raggiunge quota sette gol in questo campionato, il primato del Carpi porta soprattutto la sua firma.
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…