Categories: Avversario

Perugia, Santopadre: “Lo sfigato non lo faccio più”

A Perugia la sconfitta nel derby contro la Ternana di domenica ha lasciato strascichi importanti. Fabrizio Castori ha perso il posto. Ora la squadra è stata affidata a Silvio Baldini ma il k.o. contro la Ternana, terzo negli ultimi quattro incroci ha portato il presidente Massimiliano Santopadre a sbottare.

Il numero uno del club ha parlato così a margine della presentazione del nuovo allenatore: "Noi abbiamo scelto Baldini per un motivo chiaro: non ho dubbi sull'uomo che è, Silvio ha sempre dimostrato, con pregi e difetti, di anteporre l'uomo al mister, ma non ho neppure dubbi sulla sua idea di calcio. Io per primo avevo bisogno di entusiasmo, avevo bisogno di rivivere il vero motivo che mi muove in questa avventura: nel calcio si vive di sogni e non solo di traguardi, i sogni ce li fanno raggiungere. E io avevo perso di vista il mio sogno, che è quello di primeggiare, di arrivare un giorno in Serie A, di poter costruire lo stadio nuovo e di far arrivare questo club, un domani, tra i primi di Italia. E io sono qui a dirvi una cosa: io ci credo, e il mio sogno voglio viverlo ancora. Con voi. E con Baldini che sa trasmettermi queste cose. Ho bisogno di sentirmi presidente di una squadra forte, lo sfigato non lo faccio più: non possiamo sentici sempre più deboli anche del Roccacannuccia, siamo il Perugia".

Tornando alle motivazioni che hanno portato all'esonero di Fabrizio Castori: "Mi ha fatto molto male perdere il derby, mi ha fatto male la non reazione, non tanto il risultato. Non posso accettare che la squadra non reagisca alle difficoltà, che nel calcio, come nella vita, ci sono sempre. Io sono pronto a dimenticare tutti i miei errori, ho tanta voglia e tanta forza, e ripeto: ci credo. Però aiutatemi, perché ho bisogno della gente, di una pacca sulla spalla: crederci da solo è più dura".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, che fine ha fatto l’ultimo 11 di Liverani?

Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…

28 minuti ago

Giusy Moraca e Martina Santoro: “Questa squadra ha qualcosa di speciale”

"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…

1 ora ago

60 MILIONI nella casse dell’Udinese: cessione programmata per luglio | Via dal Friuli al peso d’oro

L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…

2 ore ago

Lucchese, sciopero dei calciatori: “Basta stipendi non pagati da novembre”

C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…

2 ore ago

Ecco come sarà la Ternana di Liverani

Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…

3 ore ago

Sondaggio – Sei d’accordo con la decisione della Ternana di esonerare Abate?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…

4 ore ago