La conferenza stampa post Perugia-Ternana 0-0 di Lamberto Zauli, allenatore dei biancorossi.
IL COMMENTO – “Ho visto la squadra lottare, giocare un derby tosto, vero. Tutto questo bene. Per fare un’analisi completa dobbiamo migliorare. Cercando palleggio dietro e superiorità numerico. Davanti avevamo una squadra forte che gioca insieme da tempo con una identità precisa. Noi dobbiamo diventare tutto questo. I ragazzi ci hanno messo tanto. E’ vero che avremmo potuto prendere qualche gol ma non ricordo tante occasioni. E’ vero che ci portiamo dietro il blasone del Perugia però davanti avevamo una squadra forte”.
CRESCITA – “Questa partita ci deve dare certezze e spero che i ragazzi abbiano capito come si entra in campo. La differenza la fanno la continuità di risultati. Se avessimo vinto a Legnago, se avessimo pareggiato a Sassari saremmo in una situazione diversa. Mi porto dietro la determinazione dei ragazzi. Per la prossima volteremo pagina.
MONTEVAGO OUT – “Montevago oggi è un giocatore importante per noi. L’uscita è stata importante. E’ stato uno slot in meno per i cambi. Al di la dei cambi chi ha giocato doveva fare comunque di più. Dobbiamo giocare di più nella metà campo avversaria”.
LA PARTITA – “Partita equilibrata. Nel primo tempo non mi ricordo occasioni vere e proprie. Primo tempo siamo stati più aggressivi e dinamici. Li abbiamo fatti giocare peggio. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo. Su un mezzo mischione e su un tiro dal limite abbiamo rischiato tanto. Sono contento per Gemello che è un ragazzo serio. Può aver commesso qualche errore ma non fa niente. Sa quando sbaglia fa autocritica”.
ATTACCANTI – “Gli avversari fanno le scelte. Ho scelto di mettere Polizzi con Moontevago e Matos. A loro ho aggiunto Di Maggio che può ribaltare l’azione. Dobbiamo migliorare il palleggio da dietro. Dobbiamo sapere dove andare. Non deve essere casuale. Poi ci sarà la bravura dell’avversario che ce lo impedirà. A me piace una squadra che va dall’altra parte, che riempie l’area. Davanti però avevamo una squadra davvero forte, dal campo si vede che può lottare per la prima posizione. Noi però possiamo rientrare nella corsa playoff”.
CAMBIO TATTICO – "Non mi aspettavo la Ternana 3-5-2. Abbiamo preparato il 4-3-3 poi abbiamo dovuto cambiare. Mezzoni ha fatto una buona partita. Anzi grande dal punto di vista difensivo. Ha spinto ma bisogna farlo di squadra. L'unica volta che lo ha fatto abbiamo avuto una palla gol. E' la squadra che deve portare il difensore ad attaccare. Nello spogliatoio con la lavagna in mano abbiamo cambiato. E' diventato 4-2-3-1 perché loro hanno giocato 3-5-2. Mi aspettavo giocasse Mattheus".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…