Pescara, Baldini perde una pedina fondamentale in vista della Ternana
Edoardo Vergani si è infortunato e resterà fuori per più di un mese. Niente Ternana per l’attaccante.
Nel prossimo turno il Pescara sfiderà il Campobasso con l’obiettivo di riprendersi dopo il clamoroso scivolone interno contro il Legnago Salus fanalino di coda della classifica. Il 22 poi, la truppa guidata da Silvio Baldini, sfiderà la Ternana nel big match dell’Adriatico. Una partita che sarà fondamentale nella lotta per la vittoria del campionato.
Vergani out contro la Ternana
Per la sfida contro le Fere però, Baldini perde un elemento fondamentale. Edoardo Vergani infatti tornerà ormai nel 2025. L’attaccante biancazzurro si è infortunato durante la partita persa dal Pescara contro il Legnago. Vergani ha riportato una lesione all’alluce che lo costringerà a stare fuori per oltre un mese. Per lui 2024 terminato in anticipo e niente big match con le Fere.
Baldini recupera Pellacani e Dagasso
Se da un lato Baldini perde un giocatore in attacco, l’allenatore biancazzurro recuperare per la sfida con la Ternana Filippo Pellacani. Il difensore ha riportato uno stiramento al flessore della gamba sinistra e giovedì si sottoporrà ad altri esami che stabiliranno con precisione i tempi di recupero. Il giocatore sta meglio ma Baldini lo preserverà. Solo panchina per Pellacani contro il Campobasso in modo da averlo in piena forma per la Ternana.
Chi invece ha totalmente recuperato è Matteo Dagasso. Il centrocampista è uno dei migliori del Pescara e nel suo ruolo in tutto il girone B. Dagasso nelle prossime ore tornerà ad allenarsi con i compagni. Lui sarà regolarmente in campo contro Campobasso e Ternana.