Pescara in crisi, Baldini: “O vinciamo il campionato o vinciamo i playoff”

Pescara in crisi, Baldini: “O vinciamo il campionato o vinciamo i playoff”

Silvio Baldini post partita Pescara-Ternana

Calo di rendimento del Pescara ma Baldini crede nella promozione

La Ternana si giocherà la vittoria del campionato fino alla fine soprattutto con Virtus Entella e Pescara. Sono settimane però che gli abruzzesi hanno avuto una evidente flessione in termini di risultati, tanto da passare dalla prima posizione in classifica al terzo posto. Nonostante la situazione non sia delle migliori, Silvio Baldini guarda con fiducia al futuro.

Baldini crede ancora nella promozione del Pescara

Dopo il deludente pareggio interno contro il Rimini, Silvio Baldini non ha perso l’entusiasmo e crede che il Pescara possa ancora vincere il campionato e comunque, in ogni caso, andrà in Serie B: “Abbiamo avuto una flessione, bastava non perdere contro Pineto e Legnago. Potevi anche perdere con la Torres. Un po’ sempre per il sentire dire cosa ci manca, quando si smette di sognare si perde autostima. Un calciatore va in angoscia, non sente più la fiducia di raggiungere qualcosa di straordinario. Il responsabile di tutto sono io. Il mio obiettivo è sempre vincere, non faccio come i politici che si dimettono e fanno finta, mi dispiace non gratificare tutti con un successo. Per me sarebbe una grande angoscia”.

Silvio Baldini allenatore del Pescara

Baldini non si smentisce

Da inizio campionato l’allenatore del Pescara ha sempre dichiarato che il Pescara vincerà il campionato o che comunque andrà in qualsiasi caso in Serie B passando per i playoff. Concetto ribadito anche ieri. Di sicuro il Pescara resterà in corsa fino all’ultimo ma in questo momento i numeri non sono dalla parte della squadra e dell’allenatore che però non perde fiducia ostentando una notevole sicurezza in se stesso e nella sua squadra.