Questa sera, al "Adriatico", il Pescara capolista del Girone B di Serie C affronterà il Milan Futuro nel recupero della nona giornata. La sfida, cruciale per gli equilibri della classifica, interessa anche la Ternana, che osserva con attenzione: un successo degli abruzzesi porterebbe il distacco tra i rossoverdi e la vetta a soli sei punti, aumentando la pressione nella corsa al primo posto.
Baldini: "Metteremo il cuore in campo"
Alla vigilia del match, l’allenatore del Pescara, Silvio Baldini, ha parlato con determinazione, sottolineando l’importanza di continuare a ottenere risultati:
"Torneremo in campo e proveremo ad allungare ancora in classifica. Ci attende un'altra partita difficile in cui dovremo metterci il cuore".
Il tecnico ha anche riflettuto sul valore della squadra e sull’importanza dell’equilibrio mentale: "Bisogna accettare chi siamo, altrimenti rischiamo di farci del male. Se iniziamo a cercare alibi e a farci domande inutili, perdiamo la nostra identità. Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto finora".
Probabili formazioni:
Pescara (4-3-3): Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Meazzi; Merola, Vergani, Cangiano.
Allenatore: S. Baldini
Milan Futuro (4-3-3): Torriani; Magni, Zukic, Bartesaghi, Ballo-Touré; Malaspina, Sandri, Zeroli; Jimenez, Longo, Traorè.
Allenatore: D. Bonera
Pescara per consolidare la vetta, Milan Futuro in cerca di riscatto
Il Pescara, con 33 punti, è in fuga in classifica, mentre il Milan Futuro si trova invischiato nella parte bassa, con sole due vittorie all’attivo. Per i rossoneri, la partita rappresenta un’opportunità per provare a invertire la rotta.
La Ternana, attualmente seconda, guarda al risultato con interesse: un eventuale passo falso del Pescara riaprirebbe ulteriormente il campionato. I rossoverdi, reduci da una netta vittoria, sono pronti ad approfittare di eventuali scivoloni della capolista.
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…