Pianese a Terni senza il figlio d’arte Frey: per lui operazione riuscita

Pianese a Terni senza il figlio d’arte Frey: per lui operazione riuscita

Daniel Frey insieme al padre Sebastian - Foto Instagram

Lunedì 22 aprile, alle ore 15, la Ternana tornerà in campo al Libero Liberati per affrontare la Pianese, nel match valido per la 37ª giornata di Serie C. Una sfida delicata, con i rossoverdi determinati a chiudere la stagione nel migliore dei modi, mentre i bianconeri dell’Amiata, già certi della salvezza e proiettati verso i playoff, dovranno fare a meno di uno dei loro giovani più interessanti.

Correva il 25 marzo quando è arrivata la notizia peggiore per la Pianese: stagione finita per Daniel Frey, centrocampista classe 2004 e figlio d’arte, vittima di una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante il match contro la Vis Pesaro. L’infortunio, apparso subito grave, è stato poi confermato dagli esami strumentali, che hanno evidenziato la necessità di un intervento chirurgico.

L’operazione è stata eseguita con successo lunedì scorso presso la Casa di Cura Liotti di Perugia dal dottor De Angelis. Nei prossimi giorni, una volta rimossi i punti, il calciatore potrà iniziare il lungo percorso riabilitativo.

Questo il comunicato ufficiale diramato dal club toscano:

“L’US Pianese comunica che nella giornata di lunedì Daniel Frey è stato sottoposto all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro presso la Casa di Cura Liotti a Perugia. L’operazione, realizzata dal dottor De Angelis, è perfettamente riuscita. Nei prossimi giorni gli saranno rimossi i punti e il calciatore bianconero potrà iniziare il suo percorso di recupero. A Daniel vanno i migliori auguri di pronta guarigione”.

Una defezione importante per la Pianese, che si presenterà al Liberati con l’obiettivo di testare la propria condizione in vista della post-season, ma senza uno dei suoi giovani più promettenti.