Pianese contro la Ternana: missione riscatto per mister Prosperi

Pianese contro la Ternana: missione riscatto per mister Prosperi

Fabio Prosperi allenatore Pianese

Alessandro Falleni Pianese Calcio

La Pianese è pronta a rimettersi in gioco dopo il ko di Pineto, affrontando uno degli avversari più temibili del girone B, la Ternana, nell’anticipo di sabato pomeriggio. Mister Prosperi sta lavorando per preparare i suoi ragazzi per un match dal sapore di impresa, consapevole della forza della formazione affidata ad Ignazio Abate.

Recuperi e dubbie presenze

Le buone notizie per la Pianese arrivano dall’infermeria: il mediano Pacciardi sarà quasi certamente della partita, anche se dovrà giocare con una maschera protettiva a causa dell’infortunio al volto subito contro il Legnago. Per quanto riguarda Proietto, il roccioso centrale resta in dubbio, ma lo staff tecnico spera di poterlo almeno schierare in panchina.

In attacco, mister Prosperi potrebbe optare per qualche novità: i giovani Sorrentino e Colombo sperano in una chance dal primo minuto, contendendosi il posto con Falleni, che potrebbe partire dalla panchina.

Un trittico di fuoco

La sfida contro la Ternana sarà solo la prima di un ciclo di tre gare decisive e complicatissime:

  1. Dopo la Ternana, la Pianese affronterà l’insidiosa trasferta di Arezzo il 15 dicembre.
  2. Il 22 dicembre sarà la volta di un altro difficile match esterno contro il Perugia, per inaugurare il girone di ritorno.

Nonostante il calendario proibitivo, la Pianese è pronta a dare battaglia per chiudere il 2024 con il massimo impegno e, magari, con qualche risultato a sorpresa.

La sfida contro la Ternana, in particolare, rappresenta un banco di prova importantissimo anche perché la formazione rossoverde è più che mai determinata a non interrompere la striscia positiva e, soprattutto, a non perdere terreno dal Pescara capolista. Il campo di Piancastagnaio è pronto a scrivere un nuovo capitolo di questa avvincente stagione.