Categories: Avversario

Pianeta Empoli – Vivarini prova la squadra anti-Ternana

Non c'è solo la Ternana al lavoro per la prima di campionato, anche l'Empoli, primo avversario casalingo delle Fere, sta mettendo a punto la squadra che sabato scenderà in campo al Liberati per cercare di battere i rossoverdi. 

Pianeta Empoli, a tal proposito, fa il punto del secondo giorno di lavoro, che ha previsto una doppia seduta.

"Secondo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che porterà alla prima giornata di campionato che ci vedrà ospiti della Ternana.

In programma quest’oggi una doppia seduta con la squadra che ha lavorato sia al mattino che al pomeriggio provando diverse esercitazioni tattiche. Mister Vivarini sta portando avanti il lavoro iniziato il 10 luglio, un lavoro che nel tempo ha visto intercambiarsi diversi interpreti ma adesso il cerchio si sta stringendo e quello che potenzialmente potrebbe essere l’undici base prende forma. Il modulo sarà il 3-5-2 che, dopo un lustro, va a sostituire il 4-3-1-2 che tanto ha regalato in passato e del vecchio modulo andremo a ritrovare sostanzialmente il solo Pasqual. Anche Zajc e Veseli sono in predicato di scendere in campo ma è chiaro che i due non hanno fatto le stesse presenze dell’ex viola che a questo punto dovrebbe prendersi i gradi di capitano. Proprio su Veseli c’è un dubbio visto che l’albanese potrebbe giocare sia da difensore destro che da quinto di centrocampo, sempre a destra, con l’inserimento di Simic dietro. Il titolare in quella posizione pareva essere Bittante ma l’ex Salernitana al momento sembra defilato. Davanti al portiere Provedel dovremmo con certezza vedere Romagnoli e Luperto cosi come certa dovrebbe essere la coppia d’attacco con Donnarumma e Caputo che oggi hanno ben interagito assieme. Ricordiamo che Lollo sarà squalificato ed al suo posto potremmo vedere Krunic, se la società per altri motivi decidesse di non far giocare il bosniaco (cosi come accadrà per Laurini che potrebbe essere ancora azzurro sabato prossimo) allora ci sarebbe Picchi pronto a scendere in campo. Tutto ok per Piu che oggi si è allenato regolarmente, resta il solo Levan a parte a proseguire il suo lavoro specifico che lo vedrà in questa condizione ancora per alcune settimane. Buona seduta per Bennacer che ha fatto intravedere cose interessanti.

La squadra domani sosterrà una seduta al pomeriggio che sarà costituita da una partitella in famiglia con la formazione Primavera".

Marina Ferretti

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

2 minuti ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

29 minuti ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

2 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

3 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

5 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

6 ore ago