Categories: Avversario

Pisa-Ternana, D’Angelo: “Ternana forte e ben costruita ma noi siamo in un buon momento”

"La difficoltà del match di domani sta nel fatto che la Ternana è una squadra forte, costruita in maniera intelligente dal direttore Leone: stanno facendo un buon campionato, giocano bene, è un avversario forte. Ma noi siamo in un buon momento, c'è stata la sosta ma la squadra si è allenata bene: siamo pronti per il match di domani": esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa la sfida alla Ternana, il tecnico del Pisa Luca D'Angelo.

Che dopo la sosta del campionato di B dovuta alle Nazionali, è andato poi più nel dettaglio della squadra: "Chi è rientrato dalle gare con le Nazionali verrà valutato, saranno tutti ragazzi convocati ma ci sarà da capire se potranno giocare dall'inizio oppure a gara in corso, mentre Nicolas non ci sarà, pensavamo di poterlo recuperare prima ma siamo un po' in ritardo, non si sente ancora al 100%. Gliozzi ha invece recuperato a pieno. A ogni modo la rosa mi lascia tranquillo, tutti hanno dimostrato grandi potenzialità".

Sulla partita: "Il desiderio è quello di riuscire a fare subito la partita, se non potremmo farlo dovremmo essere bravi a stare compatti e sfruttare poi le ripartenze. Abbiamo lavorato molto per arginare anche i giocatori avversari forti e bravi, vedremo sul campo cosa proporremo, ma siamo sicuramente pronti ad affrontarli".

La nota conclusiva va poi ai Mondiali. E ai lunghi extratime che potrebbero poi essere adottati anche intanto nel campionato di Serie A, per garantire il gioco effettivo: "Se siamo davanti noi, spero non recuperino molto, se invece siamo sotto sì, sono d'accordo al recupero lungo… sono materialista! (ride, ndr) A parte gli scherzi, l'importante è che, se dovesse essere così, ci sia uniformità, cioè che lo facciano tutti e in tutti campi. Senza far nomi, su alcuni campi se la squadra di casa passa in vantaggio dopo 20', il gioco effettivo non va mai oltre il 40': se già si mette un freno su questo aspetto, ben venga tutto. Pronostico sui Mondiali? Vince il Brasile, ma io spero il Senegal".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Primavera, la Ternana vince ancora e si porta al secondo posto

Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…

4 minuti ago

UFFICIALE: Michael Schumacher è tornato | Dopo 12 LUNGHI ANNI, decisione clamorosa

Michael Schumacher, la notizia ora è ufficiale; è tornato dopo 12 anni di assenza. Clamoroso…

15 minuti ago

Ternana Women, 90 minuti per la storia

Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra…

1 ora ago

Serie C NOW, 37ª giornata in Diretta Gol: tre serate di calcio live su Sky e NOW

La Serie C NOW si prepara a vivere un fine settimana di grande calcio con…

2 ore ago

La Lega Pro accoglie Casarano e Forlì: promossi in Serie C!

È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…

3 ore ago

Ci servi assolutamente: sorpresa Juve, Tudor non vede l’ora | Arriva giusto in tempo per il Mondiale per Club

Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…

3 ore ago